Napoli, al bar spunta un cartello pieno di errori grammaticali: "Inglese maccheronico"

Napoli è invasa dai turisti. Italiani e stranieri vivono il capoluogo campano con amore e intensità, alla ricerca delle meraviglie e delle prelibatezze locali, celebri in tutto il mondo. Giunge dal cuore del centro storico, dalla centralissima piazza Bellini, un cartello proveniente da un bar, con all'interno due errori grammaticali in lingua inglese, che hanno immediatamente fatto il giro del web.

Napoli, cosa c'è scritto sulla lavagna

Per attirare i turisti, molti rivenditori si muniscono di lavagnetta e la appoggiano all'esterno del proprio locale. Possono esserci scritte le offerte della settimana, le promozioni giornaliere, il menu di un ristorante o i cocktail più richiesti se si tratta di un bar. Questo lounge bar che si trova in una delle zone più turistiche della città, ha deciso di apporre fuori alle proprie mura la classica lavagnetta, coi nomi delle bevande alcoliche più in voga.

Napoli, al bar spunta la lavagna con gli errori
Errori grammaticali: ecco cosa è successo a Napoli

L'occhio attento, però, non può fare a meno di notare che c'è un prodotto scritto in maniera singolare. "BurgHers" c'è scritto sulla lavagna, facendo scattare immediatamente l'ilarità tra i presenti. Ma non solo. Nonostante l'h in più nella parola, più sotto c'è scritto sempre in inglese "get in TO explore more", quando la formula corretta sarebbe "get into to explore more".

Attenzione ai dettagli

Quando si tratta di errori di ortografia e grammatica, in realtà questi possono danneggiare enormemente i tuoi profitti. Considera una campagna di marketing costruita in modo intelligente per attirare i visitatori. Commettere un piccolo errore di ortografia può porre fine ai tuoi sforzi e mandare le tue speranze e aspettative di successo in frantumi! Le persone  non esploreranno i tuoi prodotti e servizi.

Allo stesso modo, se investi nella segnaletica e riempi i tuoi contenuti dall'altra parte della strada con errori, ciò danneggerà la tua reputazione. Le persone non si fideranno dell'autenticità dei tuoi prodotti e quindi non acquisteranno dalla tua attività. Senza un certo livello di credibilità, le tue vendite crolleranno. E, come puoi dedurre da questo articolo, questi segnali diventano virali.

Se stai producendo contenuti contenenti testo, assicurati di avere l'ortografia corretta. Se la tua azienda è globale e devi tradurre il messaggio, rivolgiti a un'azienda rispettabile per assisterti. Dopotutto non vorrai commettere gli stessi errori commessi da queste aziende. La lingua inglese può essere difficile da padroneggiare e, come dimostrano queste immagini, a volte il più piccolo errore può cambiare l'intero significato di una frase.

La grammatica inglese è complessa. Se hai bisogno di aiuto per scrivere contenuti privi di errori, sono disponibili strumenti che possono correggere le bozze e aiutarti a produrre contenuti di qualità. Inoltre, ci sono molti blog su grammatica, ortografia e maiuscole che possono aiutarti a rispondere alle tue domande.

LEGGI ANCHE>>> Milano, nuovo concorso per diplomati: i dettagli sull'offerta di lavoro

Lascia un commento