Il cane surfista: il video virale che sta mandando in tilt l'internet

Lo skimboard è uno sport acquatico in cui una persona cavalca una specie di skate, che è una versione più piccola e sottile di una tavola da surf, lungo il bordo dell'acqua poco profonda, tipicamente in spiaggia. Anche se i cani impegnati nello skimboard potrebbero non essere uno spettacolo comune, ci sono stati casi in cui i nostri amici a 4 zampe sono stati addestrati a guidare gli skimboard o ad accompagnare i loro proprietari mentre partecipano a questo sport.

Il cane star di Instagram

Un video in cui un cane di nome Rufus cavalca abilmente uno skimboard ha generato molte visualizzazioni tra gli utenti dei social media. La clip, che è stata condivisa dall'account Instagram @minibullrufus, dedicato al Bull Terrier, mostra Rufus che scivola senza sforzo sulla superficie dell'acqua. Questa dimostrazione dell'abilità di Rufus nello skimboarding ha affascinato il pubblico online, mettendo in mostra le straordinarie abilità e agilità di questo cane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da R U F U S (@minibullrufus)

"So che i cani adorano fare cose divertenti come i loro umani, ma come si fa a iniziare questo tipo di addestramento? Il tuo cane ti ha semplicemente guardato e ha detto: Oh, che bello; lasciami inseguire quella tavola e saltarci sopra?" ha commentato un utente. "Questa è la cosa più bella che abbia mai visto imparare o amare da un cane".

Questo video dimostra che i cani con il giusto temperamento e addestramento possono imparare a guidare uno skimboard insieme ai loro proprietari. Questo di solito comporta che il cane corra sullo skimboard mentre viene spinto nell'acqua bassa, e poi la tavola scivola sulla superficie dell'acqua con il cane sopra. Richiede un buon equilibrio tra il cane e il proprietario e un certo livello di cooperazione tra i due.

Cos'è lo skimboard

Nello skimboarding esistono due stili principali, molto diversi tra loro: flatland con skimboard in legno tipo skate, e wave riding con tavole tipo surf.

Flatland consiste nello scivolare con lo skimboard sulla battigia per eseguire acrobazie simili a quelle che si fanno sullo skateboard, come ollie, shove it e slide varisu. Questo stile è preferito dagli appassionati di freestyle, è molto tecnico e può essere praticato praticamente ovunque perché richiede poca acqua. Può raggiungere livelli di difficoltà e tecnica sorprendentemente elevati ed è molto diffuso in Europa, anche per la mancanza di onde necessarie al wave riding.

Quest'ultima consiste nel raggiungere un'onda, sfruttando la risacca, e poi cavalcarla fino a riva. Una volta sull'onda, potrai eseguire le tipiche acrobazie e acrobazie del surf. Per questo motivo in molti praticano lo skimboard, perché permette due tipi di approccio, da skater o da surfista.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, al bar spunta un cartello pieno di errori grammaticali: "Inglese maccheronico"

Lascia un commento