Un Posto al Sole, alcune puntate sono state dirette da un regista dalla fama internazionale: ecco chi

Un Posto al Sole è la soap opera italiana più longeva di sempre, e una delle più amate. Nel corso della sua storia, molti sono stati gli attori che hanno iniziato la loro carriera nella serie, e poi sono diventati famosi in tutta Italia. C'è, poi, un regista che, da giovane, ha diretto alcune puntate della soap, e poi ha acquisito fama internazionale.

Sin dal 1996, le vicende di 'Un Posto al Sole' emozionano e appassionano milioni e milioni di telespettatori. La soap opera, diretta e ambientata a Napoli, racconta la storia di un gruppo di inquilini di un palazzo nel quartiere di Posillipo, uno dei quartieri bene della città. Il nome dell'edificio è 'Palazzo Palladini', e in questo condominio vivono diverse persone, che abbiamo conosciuto nel corso degli anni.

Alcuni attori fanno ancora parte del cast fisso della serie. Tra questi, ci sono Alberto Rossi, che interpreta Michele Saviani, Germano Bellavia, che interpreta Guido Del Bue, Luisa Amatucci, che interpreta Silvia Graziani e Patrizio Rispo, che interpreta Raffaele Giordano. Altri personaggi, sempre molto amati, sono entrati più tardi nel cast: tra questi, Roberto Ferri, interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli, che ha esordito nel 2001 nella soap, e Marina Addezio, interpretata da Nina Soldano sin dal 2003.

Un Posto al Sole: ecco chi è il regista dalla fama internazionale che ha diretto la soap agli albori

Altri attori, invece, hanno fatto parte del cast, e ora sono famosissimi anche per altri ruoli. Tra questi, ad esempio, bisogna citare assolutamente Serena Rossi, che interpretava l'aspirante cantante Carmen Catalano, Serena Autieri, che interpretava Sara De Vito, o Cristiana Dell'Anna, ex interprete delle sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo. Inoltre, alcune puntate della soap sono state dirette da registi famosissimi. Uno, in particolare, è famoso anche negli Stati Uniti, soprattutto per due film con Will Smith.

Parliamo, ovviamente, di Gabriele Muccino. Il noto regista romano, conosciuto per film come L'ultimo bacio e Gli anni più belli e, per l'appunto, per La ricerca della felicità e Sette anime, i due film con Will Smith, ha girato alcune puntate della soap ai suoi esordi, nel 1996. Agli inizi della sua carriera, che si è evoluta fino ad arrivare a Hollywood e alla candidatura agli Oscar del suo attore protagonista, dunque, l'amatissimo regista romano, vincitore di premi quali i David di Donatello, i Nastri d'argento e i Ciak d'oro, ha diretto anche quest'amatissima soap opera.

E non solo lui: anche un altro regista conosciuto all'estero ha diretto alcuni episodi di 'Un Posto al Sole', alla fine degli anni Novanta. Parliamo di Stefano Sollima, regista della serie di Gomorra e di film come Suburra e il recentissimo Adagio. Mica male, insomma, per la soap opera più amata in Italia!

LEGGI ANCHE>>>Beautiful, vi ricordate la dolce Macy Alexander? Com'è diventata e cosa sta facendo

Lascia un commento