Little Big Italy, Francesco Panella in Thailandia ammette: "Questo piatto fa veramente schifo"

Francesco Panella continua il suo viaggio in Thailandia con il programma Little Big Italy: ecco cosa ha ammesso durante il programma. 

Little Big Italy è uno dei format di maggior successo della televisione italiana e anche quest'anno a guidare i telespettatori alla scoperta della cucina italiana all'estero è Francesco Panella. L'imprenditore e ristoratore italiano è ormai una vera e propria star negli Stati Uniti e proprio da qui qualche anno fa è cominciato il suo viaggio alla scoperta della cucina italiana nel mondo. Ci sono ristoratori italiani che infatti si propongono di fare la vera cucina della tradizione nei loro locali e la missione di Panella è proprio quella di scoprire se rispettano alla perfezione le regole del made in Italy.

Durante il programma gli altri ristoratori valutano i oloro colleghi e come sempre è fondamentale il voto di Francesco. Un format che in Italia e all'estero continua ad avere fortuna e che regala perle di saggezza incredibili. In questo video è possibile però ammirare un Francesco Panella inedito che svela qual è il piatto che in Thailandia non mangerebbe mai più per nessuna ragione. Si tratta di uno dei cavalli di battaglia dello street food del Paese.

Francesco Panella in Thailandia: la rivelazione a Little Big Italy su un piatto della tradizione

Il viaggio di Little Big Italy continua e questa volta si trova in Asia dove i ristoratori italiani si sfideranno a colpi di ricette. Durante una puntata proprio Francesco Panella chiede ai concorrenti qual è il rapporto con lo street food thailandese e soprattutto qual è il piatto più strano che hanno mai mangiato. Immediatamente spunta fuori la grande tradizione di cucinare insetti che è tipica del paese. I più amati e conosciuti sono grilli, cavallette, bachi da seta e bruchi del bambù che vengono cucinati con salse e spezie e di solito fritti in olio bollente. Una pratica che a quanto pare non entusiasma l'imprenditore italiano che ha una reazione sorprendente in questo video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Nei mercati delle città più importanti e nei luoghi più turistici proprio gli insetti vengono cucinati in strada e poi venduti ai passanti. Si tratta di una pietanza tipica che però non tutti gradiscono. Nel caso di Panella a quanto pare si tratta di un piatto che ha assaggiato e che non mangerebbe mai più nella sua vita. Ecco svelato qual è il cibo asiatico più strano di tutti che anche il ristoratore romano non ha apprezzato. Non resta che continuare a seguire le sue avventure in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE>>>4 Ristoranti, Alessandro Borghese non perdona l'errore del servizio: "È la base della ristorazione"

Lascia un commento