Cucciolo di scimmia va al centro commerciale per la prima volta: come reagisce alla folla di persone

Avete mai visto una scimmia al centro commerciale? Questo cucciolo di scimmia ha visitato per la prima volta un centro di questo tipo, ed ecco la reazione che ha avuto.

Il nome 'Simiiformes' viene utilizzato per indicare quell'infraordine di Primati, di cui fanno parte le scimmie comunemente dette e anche gli esseri umani. Tre sono le superfamiglie di scimmie, e due di queste sono le cosiddette 'scimmie del Vecchio Mondo'. L'altra superfamiglia, invece, è quella delle 'scimmie del Nuovo Mondo'. Come è noto, per 'vecchio mondo' si intendono i tre continenti scoperti dall'origine dei tempi, e cioè l'Europa, l'Africa e l'Asia, mentre per 'nuovo mondo' si intende, principalmente, l'America.

Esistono numerose specie di scimmie: sono, in particolare, ben 279. Un numero decisamente alto, tra cui troviamo scimmie come gli oranghi, i gorilla, gli scimpanzé, ma anche gli atelidi come le aluatte e i cebidi come i piccolissimi uistitì. Animali di diverse dimensioni, con diverse aspettative di vita e con comportamenti diversi che, però, rientrano tutti nel grande infraordine delle scimmie o simiiformes. Un infraordine decisamente affascinante, considerando che ci sono anche gli esseri umani. Tra esseri umani e scimmie, in effetti, si può stabilire un certo rapporto: può capitare che gli uomini diventino amici delle scimmie, così come capita con altre specie di animali. Anzi, in maniera ancora più particolare, considerando che facciamo parte dello stesso infraordine.

Cucciolo di scimmia va al centro commerciale: cosa succede e qual è la sua reazione

Non è troppo raro vedere video in cui le scimmie fanno 'cose da umani' e si comportano praticamente come noi. Il video che vedete qui in basso non è un'eccezione, anzi: è un esempio perfetto di quanto abbiamo appena detto. Vediamo, infatti, un cucciolo di scimmia, vestito da scolaretto, con tanto di piccolo zainetto, che si incammina per la prima volta in un centro commerciale. Il centro commerciale sembra essere collocato in Asia, almeno guardando le scritte sulle indicazioni e i tratti dei visitatori. Inizialmente, la scimmietta sembra un po' spaesata, forse un po' intimidita dalla folla di gente che le sta attorno, ma è chiaramente curiosa e interessata a sapere cosa c'è nel centro commerciale.

@yulymonkey

Monkey are great supermarket#monkey #babymonkey #pets #pet #animals #animal #fyp #foryou #funny

♬ nhạc nền - jaydenlena77 - Monkey Yuly

Nel video pubblicato sulla pagina Tiktok @yulymonkey, la vediamo girare, quasi saltellando. A un certo punto, la scimmietta punta una signora, e inizia ad andare verso di lei, chiedendo le coccole. Successivamente, la scimmietta, che inizialmente sfuggiva dai bambini che la circondavano, e si è anche avvicinata alla porta come se se ne volesse andare, inizia anche a farsi accarezzare dai bambini stessi. Si tratta di una scena davvero simpatica e divertente, oltre che alquanto particolare. E a voi, farebbe piacere incontrare una scimmietta al centro commerciale?

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di gatto resta incastrato in una tavola di legno: la reazione al salvataggio

Lascia un commento