Un giorno in pretura, il delitto della prima puntata: "Una storia ricca di misteri"

"Un giorno in pretura" riparte e lo farà riportando alla luce una vecchia storia di sangue italiana. Sabato 7 ottobre, dalle ore 00,25, andrà, infatti, in onda la prima puntata della nuova edizione, la 35esima, di uno dei format più apprezzati dal pubblico di Rai 3. A riportare la notizia del plot della prima puntata è stato il blog di Davide Maggio.

Il delitto di Bolzano: cosa sappiamo

Sarà sabato 7 ottobre la prima puntata della nuova edizione di Un Giorno In Pretura. Condotto da Roberta Petrelluzzi, il programma televisivo di approfondimento di cronaca andrà in onda alle 00.25 su Rai 3, "con uno dei casi di cronaca che più hanno appassionato il Paese negli ultimi anni, il delitto di Bolzano ossia l’omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli".

Roberta Petrelluzzi conduce Un giorno in pretura
Roberta Petrelluzzi, la presentatrice di Un giorno in pretura

A dirlo è Davide Maggio, noto per le anticipazioni tv. Il 4 gennaio 2021, Benno Neumair aveva denunciato la scomparsa dei suoi genitori dalla casa che condividevano alla periferia di Bolzano, in Italia. È una zona dove la gente del posto parla tedesco anziché italiano. I genitori di Benno, che non sono stati trovati né vivi né morti erano Laura Perselli, 68 anni, e Peter Neumair, 63 anni.

Sono una coppia di insegnanti in pensione. Le ricerche sono tra le più imponenti mai effettuate nel nostro Paese e hanno coinvolto un numero impressionante di uomini e mezzi, ma senza dei risultati effettivi. Per settimane, la nazione restò col fiato sospeso.

Per questo motivo, gli inquirenti capirono di trovarsi di fronte non a una scomparsa, ma a un duplice omicidio. Le indagini si concentrano sul primo figlio di Laura e Peter, Benno Neumair, un 30enne su cui si indirizzano i sospetti anche della sorella, Madè. "Dopo oltre un mese dalla scomparsa, viene ritrovato il cadavere di Laura Perselli, immerso nel fiume Adige, e solo a questo punto Benno confessa il drammatico parricidio" - ha scritto Davide Maggio nel suo blog.

Infatti, il cadavere di Laura fu poi ritrovato nel fiume Adige con segni di strangolamento mentre il corpo del marito non riemerse mai, anche se tracce del suo sangue furono trovate su un ponte vicino.

Un giorno in pretura: il successo di Rai 3

Un giorno in Pretura è un programma di Rai 3 che da oltre trent'anni intrattiene gli Italiani sui più sanguinari e celebri casi di cronaca. Il programma va in onda dal gennaio 1988 ed è una delle trasmissioni più longeve della televisione pubblica. Di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra, di Stefano Di Gioacchino è la firma della prima puntata, intitolata: "Benno Neumair, una storia di famiglia".

Si prevede che la prima puntata terrà incollati al televisore migliaia di italiani.

LEGGI ANCHE>>> Il Paradiso delle Signore, Il vero look di Elvira nella vita reale: sembra un'altra persona

Lascia un commento