Laurea, festeggia con la torta sbagliata: ecco l'errore imperdonabile

Cosa succede se si festeggia con la torta sbagliata? A quanto pare le scritte stravaganti arrivano anche in occasione della laurea. 

La laurea è uno dei momenti più amati dagli studenti che dopo anni di grande sacrificio concludono il loro percorso accademico. Il modo migliore per festeggiare questo momento è una torta personalizzata. In Italia è infatti consuetudine preparare una torta a tema con tanto di simboli che rispecchiano il grande giorno. Il colore prescelto per le decorazioni è di solito il rosso e non manca il famoso cappello nero, la pergamena e simboli che richiamano la materia nello specifico.

Sui social negli ultimi mesi è comparsa una strana tendenza che mostra i cartelli con le scritte più stravaganti d'Italia. A quanto pare i modi bizzarri di scrivere non riguardano però solo gli annunci, ma anche i festeggiamenti. In questo caso sulla famosa pagina Cartelli e dintorni è comparsa proprio una torta di laurea che mostra un errore decisamente imperdonabile. Ecco la foto che ha lasciato tutti a bocca aperta e che mostra una torta mai vista prima.

Torta di laurea con scritta sbagliata: la foto mostra un errore incredibile 

Per festeggiare il giorno della laurea non c'è nulla di meglio di una bella torta decorata a tema. In questo caso le decorazioni con la frutta sono decisamente appetitose, ma a stupire è proprio l'insieme di parole che mostra un errore grammaticale che è impossibile non notare. "Pissicologica" è la parola incriminata che di certo non avrà entusiasmato il festeggiato o la festeggiata. Un errore che è frutto della distrazione di un pasticciere poco attento. Non manca come sempre lo stupore sui social network dove le scritte stravaganti sono ormai una costante e vengono condivise da moltissimi utenti. Ecco lo scatto che mostra la presentazione della torta di laurea ovviamente inaspettata.

laurea
La torta di laurea con scritta sbagliata. Fonte: profilo Instagram di Cartelli e dintorni

In questa foto è possibile notare l'errore grammaticale nella trascrizione della facoltà universitaria in questione. Sulle piattaforme più famose dei social non è una novità mostrare scritte sbagliate, gaffe e stravaganze che arrivano da ogni parte d'Italia. Si tratta di una tendenza che anche questa volta lascia il segno e che tra una risata e l'altra mostra alcune chicche inedite che è possibile trovare in giro per il paese. Non resta che continuare a seguire questa tendenza e sperare che almeno le torte dei festeggiamenti vengano salvate.

LEGGI ANCHE>>>Joe Bastianich scrive un cartello e difende la cucina italiana: "Smettila di chiamarli ravioli"

Lascia un commento