Joe Bastianich scrive un cartello e difende la cucina italiana: "Smettila di chiamarli ravioli"

L'imprenditore Joe Bastianich ha lanciato un cartello in difesa della cucina italiana: ecco cosa ha pubblicato sui social. 

L'ex giudice di Masterchef Joe Bastianich ha deciso di pubblicare un cartello, l'ennesimo sul suo profilo social, a difesa della cucina italiana. Sempre più spesso in Italia assistiamo alla fusione di varie culture culinarie da quella giapponese a quella americana. Moltissime città infatti ospitano locali che propongono mix di cucine che arrivano da tutto il mondo. Dopo il sushi in questi ultimi anni c'è un'altra pietanza che si sta affermando come amatissima dagli italiani e non solo. I protagonisti questa volta sono i famosi dumpling, piatto cinesa che viene farcito in modi diversi tra carne, verdure e pesce.

Questa volta a far luce sulla vera identità di questa pietanza è l'imprenditore Joe Bastianich. In Italia proprio l'ex giudice di Masterchef è considerato una vera e propria star della cucina. Le sue origini americane si uniscono all'amore per la cucina non solo italiana, ma che arriva da ogni angolo del mondo. Ecco qual è il cartello che ha lasciato i suoi fan a bocca aperta con cui bacchetta senza mezzi termini chi considera i dumpling ciò che non sono.

Il cartello di Joe Bastianich nasconde una verità e difende la cucina italiana 

La cucina italiana vanta piatti incredibili tutti da amare e da gustare con condimenti tipici della tradizione. La pasta ha un valore fondamentale nella cucina in tutte le regioni e tra i formati più famosi non mancano i ravioli. Si tratta di pasta ripiena con qualsiasi tipo di farcitura che viene poi condita con sughi diversi o semplicemente burro e salvia. Molto spesso però i ravioli vengono accostati ai dumpling e cioè la famosa pietanza cinese.

joe-bastianich-2
Il cartello di Joe Bastianich in difesa della cucina italiana. Fonte: Instagram

Joe Bastianich ha deciso di condividere un cartello in cui c'è scritto che i dumpling non sono ravioli e poi scrive sui social: "Smettila di chiamare i dumpling ravioli, fa male". Un concetto espresso in modo chiaro che definisce la differenza tra la cucina cinese e quella italiana. Si tratta infatti di due pietanza apparentemente simili che però nascondono caratteristiche diverse dall'impasto, alla cottura fino alla farcitura. Ancora una volta Bastianich fa chiarezza tra le varie cucine del mondo con uno dei suoi cartelli che in questi mesi sono diventati famosissimi sui social network. Non resta che mangiare entrambe le pietanze e scegliere qual è la nostra preferita.

LEGGI ANCHE>>>4 Ristoranti, Alessandro Borghese non perdona l'errore del servizio: "È la base della ristorazione"

Lascia un commento