Ascolti Tv, uno tra Amadeus e Maria Corleone vince per pochissimo: tutti i numeri Rai e Mediaset

Chi ha vinto tra la Rai e la Mediaset? Quali sono stati i programmi più visti della prima serata di ieri, mercoledì 4 ottobre 2023? Scopritelo con noi, nell'articolo dedicato alla sfida degli ascolti tv dei primi nove canali della televisione in chiaro.

Continua la sfida tra Rai e Mediaset e, in generale, tra i canali televisivi. Anche oggi, come ogni mattina, pubblichiamo i dati degli ascolti tv. La sfida di ieri, mercoledì 4 ottobre 2023, è stata decisamente accesa: Rai 1 e Canale 5 hanno, infatti, schierato rispettivamente uno dei conduttori più famosi d'Italia e una, tra le fiction recenti, che hanno maggiormente appassionato i telespettatori. Parliamo, naturalmente, di Amadeus e della sua 'Arena Suzuki' su Rai 1 e di Maria Corleone su Canale 5.

Si è trattato, in entrambi i casi, dell'ultima puntata. Su Rai 1, è andata in onda, infatti, l'ultima puntata dell'amatissimo show condotto da Amadeus, dedicato alla musica dei decenni dagli anni Sessanta al primo decennio degli anni Duemila. Su Canale 5, invece, si è conclusa la prima stagione della nuova fiction che vede come interpreti principali, tra gli altri, Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino. Nell'attesa di sapere se si farà la seconda stagione della fiction di Canale 5, scopriamo quali sono stati i dati degli ascolti di questi due programmi e, in generale, dei programmi dei primi nove canali televisivi andati in onda in prima serata.

Ascolti Tv: ecco chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset

Iniziamo proprio da Arena Suzuki - dai 60 ai 2000: il programma, andato in onda su Rai 1, ha raccolto 2.430.000 telespettatori, totalizzando il 15,3% di share. Su Rai 2, invece, è andata in onda la prima puntata della miniserie francese 'The Reunion', che è stata guardata da 403.000 telespettatori, registrando il 2,3% di share. C'è, poi, Rai 3, con 'Chi l'ha visto': lo storico programma Rai ha raccolto 1.711.000 telespettatori, totalizzando il 10,7% di share.

ficarra e picone ascolti tv
Ficarra e Picone in 'Nati stanchi'.

Continuiamo con Rete 4. 'Fuori dal coro' ha interessato 775.000 spettatori, registrando il 5,7% di share. Su Canale 5, l'ultima puntata di 'Maria Corleone' ha appassionato 2.601.000 telespettatori, totalizzando il 15,4% di share. Per quanto riguarda Italia 1, il film d'azione 'Skyscraper' ha registrato il 6% di share, ed è stato seguito da 1.041.000 appassionati di cinema.

Passiamo agli ultimi tre canali. Prima di tutto, il canale La7, con 'Vajont - La diga del disonore', è stato seguito da 1.069.000 telespettatori, totalizzando il 6,1% di share. Tv8, con la nuova puntata di X Factor, ha, invece, ottenuto il 3,3% di share, registrando 526.000 telespettatori. Concludiamo con Nove: il film 'Nati stanchi', con Ficarra e Picone, ha appassionato 284.000 telespettatori, registrando l'1,6% di share. Qual è, dunque, il programma più seguito di ieri sera? Ebbene: il programma più seguito è stato 'Maria Corleone'. Alla fine, la sfida è stata vinta dalla fiction di Canale 5 che, di poco, ha superato il programma condotto da Amadeus. Una sfida all'ultimo ascolto, insomma!

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni giovedì 5 ottobre: Marina si avvicina a una persona

Lascia un commento