WTA Pechino, Maria Sakkari ha davvero superato la crisi: l'ultimo record ottenuto è incredibile

Ennesimo, grande successo per Maria Sakkari: la tennista greca è riuscita a ottenere un grande risultato nel torneo WTA di Pechino. Ecco di cosa si tratta.

Maria Sakkari è una delle tenniste greche più forti di sempre. La ventottenne di Atene, infatti, è stata la prima donna greca a entrare nella Top 10 della classifica ufficiale internazionale WTA, e adesso si trova attualmente alla sesta posizione. Nel corso della sua carriera, che l'ha vista esordire nei tornei WTA circa dieci anni fa, la tennista è riuscita a ottenere ottimi risultati, tra cui la vittoria di un torneo Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem e l'arrivo in finale in ben due tornei WTA 1000.

Negli ultimi tempi, però, la tennista di Atene aveva iniziato a perdere numerosi match. In particolare, Sakkari ha perso per tre volte al primo turno di un torneo del Grande Slam, e si era dimostrata piuttosto amareggiata da quanto le stava succedendo. In particolare, la sconfitta agli ultimi US Open era stata parecchio cocente per la tennista greca, la quale aveva dichiarato a un portale greco di tennis che, forse, aveva bisogno di una pausa.

WTA Pechino: Maria Sakkari ottiene un record importantissimo

Poco più di una settimana fa, però, Maria Sakkari ha ottenuto la vittoria più importante della sua carriera, almeno per il momento. La ventottenne di Atene è, infatti, riuscita a vincere il torneo WTA 1000 di Guadalajara, in Messico. La sua performance in Messico è stata a dir poco fenomenale, e la tennista ha dimostrato di essere tornata in forma, sia mentalmente che fisicamente. E, adesso, sembra che nessuno riesca più a fermarla: ai Japan Open, infatti, la tennista greca è arrivata sino in semifinale e, adesso, ha ottenuto un altro grande e importantissimo record. Un risultato che nessuna tennista greca era mai riuscita a ottenere prima.

La tennista greca è, infatti, attualmente in gara ai China Open, torneo della serie WTA 1000, che si tiene a Pechino. Ieri, Sakkari ha battuto la tennista Linda Fruhvirtová, della Repubblica Ceca. La sesta tennista al mondo si è, così, guadagnata l'accesso agli ottavi di finale del torneo. In questo modo, dicevamo, la tennista greca ha ottenuto un record mai ottenuto prima: è diventata, infatti, la prima tennista greca ad essere arrivata agli ottavi di finale del torneo WTA di Pechino. Si tratta di un record fondamentale, che dimostra quanto forte e talentuosa sia la tennista greca. Domani, Sakkari dovrà vedersela contro la tennista cinese Wang Xinyu, ventunesima tennista al mondo. Qualora dovesse batterla, supererebbe un record già ottenuto da lei stessa: ce la farà? Noi glielo auguriamo. In ogni caso, comunque, non si può dire che la tennista greca non abbia definitivamente superato la sua crisi.

LEGGI ANCHE>>>ATP Shanghai, delusione per Fabio Fognini: perché la sconfitta contro Kokkinakis è davvero cocente

Lascia un commento