Sanremo 2024, l'indiscrezione sui nuovi giovani: i nomi da Amici e X Factor

Si fa strada l'ipotesi dell'arrivo di ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi e X Factor sul palco di Sanremo 2024: ecco chi potremmo vedere su Rai 1. 

Amadeus continua a lavorare a Sanremo 2024 che sarà il suo ultimo Festival. Il conduttore anche quest'anno avrà il ruolo di direttore artistico e dunque toccherà a lui scegliere e poi annunciare la rosa dei big che saliranno sul palco. Prima ancora delle cinque serate di febbraio in cui vedremo il grande spettacolo musicale al teatro Ariston, è attesissimo l'appuntamento di dicembre con Sanremo Giovani. In questa occasione una giuria di esperti ascolterà i brani selezionati da Amadeus per poi scegliere quali sono i candidati ideali per la grande gara di febbraio.

Una scelta difficile che vede protagonisti moltissimi volti emergenti della musica italiana che si candidano a partecipare all'evento musicale più atteso e importante dell'anno. Tra i giovani ogni anno non mancano volti noti della musica che in passato hanno già partecipato a talent show come Amici di Maria De Filippi o X Factor. Ecco chi sono i protagonisti che a quanto pare potrebbero concorrere per la partecipazione ufficiale in gara al Festival di Sanremo 2024.

Festival di Sanremo 2024: chi sono i nomi dei giovani già famosi che potrebbero arrivare sul palco

Tutto è pronto per la nuova edizione di Sanremo Giovani che apre le porte a quella che sarà la gara ufficiale nel 2024. Amadeus continua ad ascoltare gli inediti degli artisti emergenti che come sempre tentano di accedere alla competizione. In prima serata su Rai 1 vedremo innanzitutto la gara dei giovani a dicembre e i vincitori gareggeranno con i big sul palco dell'Ariston a febbraio. Non mancano nomi di volti molto noti tra le ipotesi che avanzano nell'ambiente musicale e che arrivano dai talent show più famosi della televisione italiana come Amici di Maria De Filippi e X Factor.

Compare tra le ipotesi il nome di Aron e anche quello di Cricca, due volti noti al pubblico della scorsa edizione di Amici. I due talenti sono arrivati al serale dimostrando grande presenza scenica. A questi si aggiungono i vincitori della scorsa edizione di X Factor e cioè il gruppo dei Santi Francesi che in tantissimi vorrebbero rivedere in tv. Arriva anche Cmqmartina tra i nomi con una canzone scritta da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Anche Clara e Naska potrebbero arrivare sul palco e ciliegina sulla torta spunta il nome di Big Mama che lo scorso anno abbiamo già visto all'Ariston duettare con Elodie nella serata delle cover. Saranno questi i nomi dei giovani che parteciperanno alla gara? Non resta che attendere l'annuncio ufficiale di Amadeus per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024, Amadeus punta sul rap: chi sono gli artisti che sta corteggiando per il debutto all'Ariston

Lascia un commento