Morgane o Fast & Furious 9? Belve o Tre uomini e una gamba? Chi avrà vinto la sfida degli Ascolti Tv di ieri, martedì 26 settembre 2023?
Torna la rubrica dedicata agli Ascolti Tv. In particolare, la serata di ieri, martedì 26 settembre 2023, ha visto sfidarsi alcuni nomi importanti della televisione e della cinematografia italiana. In particolare, ieri c'è stato un esordio decisamente importante: è iniziata su Rai 2, infatti, la nuova edizione di Belve. Le interviste hanno appassionato numerosi telespettatori, affascinati dal modo in cui la giornalista e conduttrice romana pone le domande ai suoi ospiti, e anche dai nomi stessi degli ospiti. I tre personaggi che hanno preso parte alla prima puntata della nuova stagione del programma, condotto da Francesca Fagnani, sono stati Stefano De Martino, Fabrizio Corona e Arisa. Tre nomi decisamente importanti, scelti appositamente per una prima e scoppiettante puntata.
Non ci sono stati molti altri programmi televisivi veri e propri, ieri sera: su Rete 4 è andato in onda 'È sempre Cartabianca', condotto da Bianca Berlinguer, mentre su La7 è toccato a 'DiMartedì', condotto da Giovanni Floris. Le altre reti televisive hanno, invece, prevalentemente trasmesso film e serie televisive. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti Tv? Scopritelo nei paragrafi successivi, dedicati ai dati Auditel dei primi nove canali televisivi.
Ascolti Tv: quali sono stati i dati Auditel dei programmi di ieri sera?
Su Rai 1, la puntata di 'Morgane - Detective Geniale 3' ha totalizzato il 14.7% di share, ed è stata seguita da 2.345.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, invece, Belve è stato visto da 1.637.000 telespettatori, registrando il 10% di share. Infine, per quanto riguarda le reti Rai, il documentario andato in onda su Rai 3, 'La cattura - Caccia a Matteo Messina Denaro' ha totalizzato il 5,2% di share, ed è stato visto da 949.000 telespettatori.

Continuiamo con i canali Mediaset. È sempre Cartabianca, andato in onda su Rete 4, è stato visto da 892.000 telespettatori, registrando il 6,6% di share. La prima tv in chiaro nono film della saga cinematografica d'azione 'Fast & Furious', sottotitolato 'The Fast Saga', andato in onda ieri su Canale 5, ha appassionato 1.700.000 fan dei film d'azione. Ha registrato, così, l'11,1% di share. Su Italia 1, 'Tre uomini e una gamba', film con e di Aldo, Giovanni e Giacomo, è stato visto da 930.000 appassionati del cinema italiano. Ha registrato, così, il 5,3% di share.
Gli altri canali e i vincitori della sfida dei dati Auditel
Inoltre, DiMartedì, andato in onda su La7, è stato seguito da 1.090.000 telespettatori, totalizzando il 6,9% di share. La nuova puntata di 'Pechino Express - La Via delle Indie', andata in onda su Tv8, ha appassionato 379.000 fan dei reality, registrando il 3,5% di share. Sul Nove, infine, è stato trasmesso il film 'Sei mai stata sulla Luna?', con Raoul Bova, che ha registrato l'1,4% di share, ed è stato visto da 230.000 telespettatori. La sfida tra Rai 1 e Canale 5 è stata, dunque, vinta da Rai 1. La sfida tra Rai 2 e Italia 1 è stata vinta da Francesca Fagnani. Il successo Rai è stato, dunque, netto.
LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 27 settembre: un'altra grana per Roberto