Cucciolo di scimmia aspetta il suo turno per mangiare un lecca lecca: il video dolcissimo

Il cucciolo di scimmia più educato al mondo potrebbe essere quello che vedrete nel video riportato in questo articolo: ecco che cosa fa e perché è davvero dolcissimo, oltre che educato.

I cuccioli di animali, di qualsiasi razza siano, sono dolcissimi e piacciono davvero a tutti. Sono affascinanti perché teneri e indifesi, in quanto necessitano di una protezione, oltre che di un aiuto per imparare ad affrontare la vita, sin dai primi giorni. I cuccioli di cane e di gatto sono, probabilmente, quelli più amati e conosciuti, così come, in generale, le razze dei cani e dei gatti. Ci sono, però, tanti altri tipi di animali dolcissimi e che possono instaurare dei rapporti con gli esseri umani, sebbene differenti rispetto a quelli che vengono instaurati, per l'appunto, con i gatti e con i cani.

Tra l'uomo e la scimmia, ad esempio, sono nati spesso dei rapporti stretti, paragonabili a rapporti di amicizia. Questo, anche perché le due specie sono molto legate, proprio perché gli antenati degli uomini erano scimmie antropomorfe. Specifichiamo che non è possibile adottare una scimmia: la legislazione italiana, infatti, lo vieta, e le scimmie, in effetti, non sono animali domestici. Può capitare, però, di vedere video di persone che lavorano a stretto contatto con gli animali, perché si trovano, ad esempio, in un parco naturale, o perché soccorre gli animali in pericolo, e che riescono a stringere dei rapporti con le scimmie.

Cucciolo di scimmia aspetta il suo turno per mangiare il lecca lecca

Un esempio è quello che potete vedere qui in basso. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube 'MonkeyReview123', e mostra un tenerissimo cucciolo di scimmia, mentre mangia un gustoso lecca lecca. Oltre a essere un video dolcissimo in generale, in quanto il cucciolo è davvero tenero, con il suo completino de L'Uomo Ragno e i suoi grandi occhioni, è anche un video particolare. Vedete, infatti, come il giocattolino, che ha la forma e le sembianze di un dinosauro, utilizzato per offrire il lecca lecca alla scimmia fa quest'azione, e come reagisce l'animaletto.

Il cucciolo mangia in maniera educata il lecca lecca, aspettando, ogni volta, il suo turno. Quando, infatti, lo strumento utilizzato allontana il dolciume dalla bocca della scimmia, quest'ultima non si scompone e non si lamenta. Aspetta, invece, con calma e tranquillità il momento in cui potrà, finalmente, riassaporare il lecca lecca. Questo gesto è ripetuto più volte e, ogni volta, il cucciolo aspetta pazientemente il suo turno. Si tratta di immagini di una tenerezza incredibile, che dimostrano anche quanto intelligente sia questo tipo di animali.

LEGGI ANCHE>>>La scimmia più piccola del mondo ha qualcosa in comune con il leone: ecco cosa

Lascia un commento