Qual è il dolce che potrebbe salvare qualsiasi cena? Ecco la soluzione di Benedetta Rossi che ha deciso di condividere con i suoi follower la ricetta della sua panna cotta.
Preparare anche il dolce per una cena con ospiti è spesso una bella impresa che non sempre riesce al meglio. Per fortuna anche in questo caso i consigli di Benedetta Rossi sono infallibili e la food blogger ha deciso di condividere con i suoi follower il segreto per una ricetta facile e velocissima. Questa panna cotta deve essere infatti preparata qualche ora prima di servirla in tavola, questo renderà la vita di chi ha ospiti in casa molto più semplice. Si tratta dunque del dolce perfetto da preparare in largo anticipo e con molta calma. Ecco gli ingredienti della panna cotta di Benedetta Rossi che accontenterà tutti i gusti.
Ingredienti della panna cotta di Benedetta Rossi:
PER LA PANNA COTTA
500 ml di panna fresca
6 g di gelatina in fogli
100 g di zucchero
1 bustina di vanillina
PER DECORARE
fragole q.b. condite con zucchero e limone
frutti di bosco q.b. cotti con zucchero e limone
cioccolato fondente fuso q.b.
caffè q.b
Tutti i segreti della panna cotta di Benedetta Rossi: il dolce che salverà qualsiasi pranzo o cena
Per preparare la panna cotta di Benedetta Rossi il procedimento è molto semplice e basterà partire dalla gelatina. In una ciotola basterà mettere in ammollo i fogli di gelatina e intanto cominciare a preparare il composto. In un pentolino bisogna aggiungere la vanillina, lo zucchero e la panna. A questo punto basterà portare tutto sul fuoco e successivamente aggiungere i fogli di gelatina strizzati con le mani. La gelatina si scioglierà e permetterà alla panna cotta di addensarsi una volta fredda. Attenzione ad aggiungere la gelatina strizzata solo quando la panna è vicina al bollore. Una volta mescolato bisognerà travasare il composto nei bicchieri.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto è quello di lasciare un po' di spazio nei bicchieri in modo da aggiungere la farcitura. Dopo almeno quattro ore in frigo la panna cotta sarà pronta per essere farcita. Sarà possibile aggiungere del cioccolato, delle fragole, dei frutti di bosco e anche del caffè. Qualsiasi idea è geniale da portare in tavola. Un metodo infallibile è quello di portare in tavola diverse farciture e far scegliere agli ospiti con quale delle tanto comporre la propria panna cotta preferita. Non resta che seguire il consiglio di Benedetta Rossi e lasciarsi ispirare da uno dei dolci più amati della cucina italiana.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, biscotti con farina di riso facili e senza glutine: serve solo un cucchiaio