Pericolo incendio, spunta un cartello mai visto: "Dovete scappare prima di..."

Cosa fare in caso di incendio? Addio ai classici cartelli: questo avvertimento è perfetto per la nuova era dei social network. 

A quanto pare i cartelli di una volta non vanno più di moda. In questo caso il protagonista è l'incendio, situazione di pericolo che prevede norme di sicurezza ben precise. Sono tantissimi i metodi consigliati dagli esperti per sopravvivere a casi di grande pericolo o calamità naturali e da sempre i cartelli aiutano a mettersi in salvo. Questa volta però qualcuno ha deciso di creare un cartello che si addice perfettamente alle abitudini del 2023 che prevedono l'utilizzo costante dello smartphone. Ecco qual è il cartello mostrato dalla pagina social Cartelli e Dintorni che fa sorridere e anche riflettere.

La tendenza dei cartelli è davvero così irresistibile? Sono tantissimi i cittadini che si divertono a scovare cartelli bizzarri, divertenti, stravaganti e sopra le righe in giro per l'Italia. Ci sono quelli dedicati alle indicazioni stradali, ma anche quelli destinati alla vendita commerciale. Questa volta si tratta però di una situazione di pericolo e più nello specifico di un incendio. Ecco cosa cita questo cartello e perché ha già conquistato tutti sui social.

Non ci sono più i cartelli di una volta: guardate cosa c'è scritto in caso di incendio

I cartelli di pericolo incendio sono molto comuni in qualsiasi edificio. Questa volta però stupisce ciò che c'è scritto che rivela una verità nascosta. "In caso di incendio scappare prima di scriverlo su Facebook" cita questo cartello. Una frase che fa sorridere, ma che rivela una grande verità. Spesso infatti documentare gli avvenimenti sui social network implica un pericolo di cui non ci si rende conto. In particolare Facebook è la piattaforma perfetta per raccontare gli avvenimenti che ci circondano e la frase è chiaramente riferita a una dipendenza dai social network.

cartello-3
Il cartello in caso di pericolo incendio. Fonte: Cartelliedintorni Instagram

Un cartello che incita dunque le persone a non mettere a rischio la propria vita per un post sui social e che allo stesso tempo è chiaramente ironico. Continuano in ogni caso a spuntare cartelli stravaganti in giro per l'Italia. Una passione che diventa sempre più seguita sui social network e che conquista chiunque. Non resta che tenere alta la guardia in qualsiasi situazione di pericolo e lasciar perdere il cellulare e lo smartphone.

LEGGI ANCHE>>>>Negozi italiani, spunta un cartello provocatorio: "Non si paga con il POS". La scusa è assurda

Lascia un commento