Cucina in forno la pasta cruda con pezzi di mortadella: il risultato finale è tutto da vedere

Cosa succede alla pasta cruda cotta in forno con ingredienti stravaganti? Ecco il video che ha lasciato tutti a bocca aperta sui social. 

Sempre più spesso sui social compaiono video di cucina con ricette decisamente lontane dalla tradizione culinaria italiana. Sono tantissimi gli utenti che però guardano con sgomento alcune pratiche in cucina con procedimenti mai visti prima. Si tratta di video virali che di certo non hanno nulla a che fare con le antiche ricette della tradizione o con i consigli dettati dagli chef più famosi al mondo. Anche i cuochi più amati d'Italia spesso si ritrovano a commentare questi video e la reazione è quasi sempre la stessa.

Grande protagonista di questa nuova tendenza è la pasta. Un alimento tipico dell'Italia che proprio nel nostro paese viene consumato moltissimi. I primi piatti a base di pasta sono infiniti e la tradizione insegna che ci sono condimenti di vario genere. Dalla pasta al pomodoro alle sperimentazioni più recenti, tutte hanno una sola regola: quella di cuocere la pasta in acqua bollente. Una nozione che sembra scontata e a tratti banale, ma che viene completamente stravolta in questo video spuntato sui social.

Pasta cruda in forno, la ricetta che stravolge la cucina italiana: ecco il video

A commentare uno dei video più virali dei social network con ricette molto lontane dalla cucina italiana è Michele Lettera che proprio in questo video mostra passaggi mai visti prima. Si comincia con una classica teglia in terracotta che spesso viene usata per cuocere la lasagna o la pasta al forno. Peccato che questa volta la protagonista si la pasta completamente cruda e versata in teglia. A questa si aggiungono dei pezzi molto grossi di mortadella, ma non solo. Viene inserito del classico salame americano, quello che spesso possiamo trovare sulla pizza. Un hamburger in pezzi grossi, dei funghi in scatola non privati dell'acqua e infine uno strato generoso e abbondante di formaggio confezionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Lettera (@michele_lettera)

Un mix di ingredienti che lascia senza parole e che in Italia probabilmente non è mai apparso in nessuna ricetta. Si procede con una cottura in forno che mostra i rigatoni quasi plastificati e completamente solidi. La pasta infatti non è per niente adatta alla cottura in forno, ma ha bisogno di essere bollita in precedenza. Voi provereste mai a replicare questa ricetta? Il video intanto sta facendo il giro del web e a quanto pare farà insospettire gli italiani.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Francesco Panella svela tre posti insoliti: la sorpresa nascosta dietro un arco

Lascia un commento