MotoGP, un messaggio emoziona tutti durante le prove in India: c'entra Jack Miller

È stato inaugurato, oggi, il primo weekend del Motomondiale in India. La prima sessione di prove libere della MotoGP si è già tenuta, e un messaggio ha emozionato tutti: ecco di cosa si tratta e perché riguarda Jack Miller.

Uno degli eventi più attesi dai fan del Motomondiale è, finalmente, iniziato oggi, venerdì 22 settembre 2023. Parliamo del Gran Premio motociclistico d'India, un Gran Premio decisamente importante perché si tratta della prima edizione dell'evento. Il Buddh International Circuit di Greater Noida ha aperto le sue porte, infatti, per la prima volta ai piloti motociclistici più amati e conosciuti al mondo, e li ospiterà per tre giorni, che promettono di essere davvero ricchi di emozioni.

Il tredicesimo Gran Premio dell'anno sarà, inoltre, decisamente importante ai fini della classifica generale. Con il Gran Premio d'India, in effetti, si apre la parte asiatica della stagione del Motomondiale: i prossimi sette Gran Premi, compreso quello indiano, saranno, infatti, tutti ambientati in Asia o in Oceania. Di solito, è proprio in Asia che si determina il vincitore o, comunque, i due probabili vincitori, prima dell'ultimo Gran Premio, che si terrà di nuovo in Europa, e cioè a Valencia, l'ultimo weekend di novembre. Dopo l'infortunio a Barcellona e l'ottimo terzo posto a Misano Adriatico, inoltre, potremo capire, nel corso del weekend, quali sono le condizioni di salute del campione mondiale in carica, Francesco Bagnaia, e se quest'ultimo riuscirà a fermare la scalata di Jorge Martín.

MotoGP: il tenero messaggio che emoziona fan e spettatori (e Jack Miller)

A partire dalle ore 7.40 di stamattina (ora italiana) si è tenuta la prima sessione delle prove libere di MotoGP. Il tempo più veloce è stato quello di Marco Bezzecchi, attualmente terzo nella classifica generale dei piloti, mentre Martín e Bagnaia sono arrivati rispettivamente in ottava e quindicesima posizione. La sessione realmente importante sarà, però, quella appena iniziata, e cioè quella delle 'Pre Qualifiche'. Nel corso di questa sessione, si determinerà chi accederà direttamente alle Q2 domani. Nell'attesa di conoscere i nomi dei piloti, parliamo della sessione precedente. E, in particolare, di Jack Miller, pilota australiano del team KTM, che ha fatto emozionare tutti gli spettatori, per un messaggio trasmesso in mondovisione, durante la prima prova libera.

"Benvenuta al mondo alla nostra piccola Pip Florence Miler. Tu sei amata più di quanto potrai mai sapere. Io e Ruby Adriana Miller ringraziamo tutti per i vostri messaggi", si legge nel messaggio, ripreso dal post Instagram pubblicato da Jack Miller. Nella foto, si vede una neonata, e cioè la figlia del pilota e di sua moglie, nata lo scorso 14 settembre. I media MotoGP hanno voluto celebrare così la nascita della figlia di Miller, e il messaggio ha, chiaramente, emozionato tutti coloro che stavano seguendo in diretta la sessione di prove.

LEGGI ANCHE>>F1, Carlos Sainz accusa la McLaren in pista: "Mi hanno riempito di..."

Lascia un commento