Lo scontrino di un semplice toast in Italia: "Ma dove siamo finiti?", cifra esagerata

Quanto ha pagato per un toast classico? Ecco lo scontrino mostrato sui social da un cliente che non crede ai suoi occhi. 

Negli ultimi mesi il toast è stato spesso oggetto di polemiche legate proprio al mondo della ristorazione e al rialzo dei prezzi. Questa volta però a sorprendere è il prezzo su uno scontrino mostrato sui social. Negli ultimi tempi proprio il toast è argomento di discussione tra i ristoratori che spesso si ritrovano a servire in tavola una sola ordinazione per due o più persone. Nel periodo del boom della tendenza dello scontrino proprio il toast diventa protagonista. Si tratta di uno spuntino ideale da consumare per un pranzo velocissimo o a mezza mattinata. Anche a colazione viene spesso preferito da chi ama cominciare la giornata con grande energia.

Anche l'Italia è protagonista del rialzo dei prezzi e quest'estate non sono mancati scontrini con cifre decisamente assurde. Il più clamoroso è di certo quello che citava due caffè al costo di 60 euro in una delle località più turistiche e amate del paese. Anche questa volta però c'è un cliente che ha deciso di mostrare quanto ha speso per il suo toast, una cifra che a quanto pare sembrerebbe troppo esagerata.

Il prezzo di un toast in Italia: guardate questo scontrino comparso sui social

Qual è il prezzo di un toast classico? Questo cliente si è ritrovato ad ordinare un toast classico e cioè formato da due fette di pane tostato, una fetta di prosciutto e una fetta di formaggio. Un classico spuntino che si allontana molto dal famoso club sandwich che spesso è sostituito alla cena. Lo scontrino apparso sui social mostra però il costo di ben 9 euro per un toast classico. Una cifra che al cliente è apparsa esagerata considerando che si tratta di uno spuntino e non di una portata completa da servire a pranzo o a cena.

scontrino-19
Lo scontrino di un toast mostrato sui social network. Fonte: Instagram

Al toast si aggiungono due caffè americani dal costo decisamente inferiore di soli 2 euro. A quanto pare il rialzo dei prezzi in Italia si fa sentire forte e anche le pietanze da asporto cominciano a risentire di cifre molto più alte. Anche lo street food sarà invaso da costi più elevati? Non resta che attendere per scoprirlo e intanto continua la condivisione di scontrini sui social network che a quanto pare è una tendenza che appassiona sempre di più gli italiani.

LEGGI ANCHE>>>Apericena per due persone, cliente mostra lo scontrino: "Guardate con i vostri occhi"

Lascia un commento