Pranzo, tiktoker insegna agli americani una ricetta tradizionale italiana: "Perfetta per l'autunno"

Una famosissima cuoca, youtuber e tiktoker italiana, che vive negli Stati Uniti, ha mostrato una ricetta perfetta per un pranzo autunnale, che va bene sia per gli americani che, naturalmente, per noi italiani. Ecco di cosa si tratta e il video.

La cucina italiana è particolarmente amata ovunque, per tanti motivi. Uno dei motivi principali, oltre alla bontà dei suoi piatti, è da ritrovare nella varietà dei suoi ingredienti: l'Italia è un Paese ricchissimo, da un punto di vista atmosferico e, dunque, dei prodotti naturali che crescono nel suo territorio. La varietà di ingredienti permette una grande varietà dei piatti, che riescono ad essere adatti per ogni stagione: ci sono, infatti, dei piatti tipicamente invernali, e dei piatti estivi.

Un piatto perfetto per la stagione autunnale e per la stagione invernale è sicuramente il brodo. Molte tradizioni culinarie nazionali prevedono dei piatti a base di brodo o simili al brodo: molto famoso è, per esempio, il consommé francese, o brodo chiarificato. A differenza di altre tradizioni, però, nella cucina italiana il brodo viene spesso cucinato come primo piatto, insieme alla pasta. I tortellini in brodo di carne sono, ad esempio, un piatto tipico della cucina emiliana.

Pranzo: celebre tiktoker insegna la ricetta del brodo di carne all'italiana agli americani

Una famosissima youtuber, tiktoker e cuoca nata a Roma, ma che, adesso, vive in Florida, promuove, ormai da tempo, la cucina italiana e le sue ricette tipiche, al fine di insegnare agli statunitensi e, in generale, a tutti coloro che non sono italiani, a distinguere la cucina tipicamente italiana dalla cucina italo-americana e dalle pietanze famose all'estero come italiane ma che, in realtà, non lo sono. Parliamo di Nadia Caterina Munno, conosciuta ai più come 'The Pasta Queen'. I video di Nadia, che ha anche, in parte, origini campane, sono seguitissimi, e hanno raccolto milioni e milioni di visualizzazioni. Per l'arrivo dell'autunno, 'The Pasta Queen' ha insegnato la ricetta del brodo di carne con la pasta ai suoi follower statunitensi e non.

@the_pastaqueen

The perfect autumn recipe. Save it for a rainy day

♬ Libiamo. Libiamo - Alma Gluck & Enrico Caruso

Come possiamo vedere, Nadia ha prima di tutto preparato il brodo, con le carote, il sedano, la cipolla, l'alloro, il timo, il basilico e un cucchiaino di curcuma in polvere. Poi, ha aggiunto le croste di Parmigiano Reggiano e, infine, la carne a pezzi e l'acqua. Dopo aver fatto cuocere il brodo di carne, occupandosi di estrarre tutte le rimanenze con il passino, separando il liquido dalla parte solida, ha iniziato a cuocere la pasta, che sembra essere simile ai risoni. Una chicca inaspettata, e molto gustosa, è l'aggiunta dell'uovo nel brodo, durante la cottura della pasta. Alla fine, dopo aver messo la pasta e il brodo nel piatto, la famosa cuoca ha aggiunto una generosa spolverata di parmigiano. E buon appetito a tutti!

LEGGI ANCHE>>>Lo scontrino di un semplice toast in Italia: "Ma dove siamo finiti?", cifra esagerata

Lascia un commento