Stadio Tottenham, non solo calcio: ecco a cosa si potrà assistere

In una mossa prevista dalla NFL, il Tottenham Hotspur Stadium è destinato a oscurare l'iconico Stadio di Wembley come sede principale della NFL nel Regno Unito. La NFL ha recentemente annunciato la sua scelta ufficiale, dichiarando l'impianto del Tottenham la "sede della NFL nel Regno Unito". Questa decisione implica che nello stadio si giocheranno almeno due partite della stagione regolare della NFL ogni anno, fino al 2029.

Lo stadio del Tottenham al servizio del football americano

Lo stadio di Wembley di Londra ha ospitato la prima partita della stagione regolare della NFL giocata fuori dagli Stati Uniti. Tuttavia, non sarà la sede permanente della NFL nel Regno Unito.

Giovedì, la NFL ha annunciato che in futuro il Tottenham Hotspur Stadium fungerà da quartier generale della lega nel Regno Unito. Il campo degli Spurs ospiterà un minimo di due partite della stagione regolare ogni anno fino al 2029.

Lo stadio del Tottenham sarà la sede di un nuovo sport: ecco quale
NFL: lo stadio del Tottenham ospiterà 2 match

Lo stadio è stato recentemente sottoposto a lavori di ristrutturazione che hanno incluso l'installazione di due campi in erba, uno ciascuno per il calcio e uno per il football americano. Fino ad oggi ha ospitato partite di 12 delle 32 squadre della NFL.

Ci sono due partite in programma per questa stagione. L'8 ottobre i Jacksonville Jaguars giocheranno contro i Buffalo Bills. Poi, la settimana successiva, i Baltimore Ravens affrontano i Tennessee Titans.

Il piano per la NFL

In una dichiarazione rilasciata giovedì, il commissario della NFL Roger Goodell ha dichiarato: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con il Tottenham Hotspur per tutta la stagione 2029-2030 e non vediamo l'ora di ospitare le future partite della NFL nello stadio di livello mondiale del Tottenham Hotspur, in qualità di stadio ufficiale. Sede della NFL nel Regno Unito”.

La crescita del gioco a livello globale è una delle principali priorità strategiche per la Lega. Il nostro impegno per il Tottenham Hotspur Stadium ci consentirà di continuare a offrire straordinarie esperienze NFL ai fan di Londra, creando allo stesso tempo un impatto sociale ed economico positivo sulla comunità locale”. Nel frattempo, il presidente degli Spurs Daniel Levy ha dichiarato che la cooperazione della squadra con la NFL è cruciale per l'obiettivo della squadra di rendere lo stadio una “destinazione sportiva e di intrattenimento a Londra".

La NFL ha aiutato nella costruzione di nuovi stadi. Durante la stagione 2007, le partite della NFL furono giocate per la prima volta a Londra. Non esiste ancora una risposta definitiva alla questione più ampia di quando, se mai, uno o due club si trasferiranno a Londra.

La NFL ha investito circa 12,4 milioni di dollari per la costruzione iniziale dello stadio da 62.850 posti. Oltre al canone di locazione, il Tottenham riceve entrate da concessioni, merchandising e vendita di biglietti per ogni partita. Avere partite della NFL lì aumenterebbe anche il potenziale prezzo di vendita dei diritti sul nome dello stadio.

LEGGI ANCHE>>> Neymar contro Mbappé: "La palla è rotonda e gira per tutti..."

Lascia un commento