Il cucciolo di cane viene gettato fuori dal finestrino: le sue condizioni

Un cucciolo di cane che è stato gettato fuori dal finestrino di un'auto e abbandonato la settimana scorsa vicino a un rifugio per animali nella Carolina del Nord è stato salvato. Invece, l'uomo dietro l'atto disgustoso è stato arrestato.

Cosa è successo

È una storia che ha raccolto indignazione da parte del pubblico. La scorsa settimana qualcuno ha lanciato un cucciolo dal finestrino di un veicolo a Bryson City. È stato finalmente ritrovato martedì 12 settembre, quattro giorni dopo il calvario, e ora si sta riprendendo in un rifugio per animali locale. Il cucciolo è stato gettato fuori dal finestrino di una jeep venerdì 8 settembre, all'ingresso del rifugio per animali PAWS Bryson City, anche se i cancelli erano aperti. Una telecamera di sorveglianza ha registrato le azioni del sospettato.

Sebbene sia stato trovato "malnutrito e pieno di pulci e parassiti" e con due piccole fratture e lievi abrasioni, il cucciolo di cane è al sicuro e si prevede che si riprenderà completamente, ha annunciato martedì il rifugio per animali PAWS Bryson City.

Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in tutto questo. Siamo così grati di averlo portato qui”, ha detto il rifugio.

Il cucciolo, che da allora è stato chiamato Apollo, è stato accolto da PAWS e trascorrerà le prossime settimane lì, finché non si sarà ripreso abbastanza per essere dato in adozione.

PAWS e la comunità locale hanno passato giorni a setacciare con fervore diversi chilometri di cespugli che circondano il rifugio, dopo che l’uomo, la cui identità non è stata rivelata, ha gettato Apollo fuori dalla finestra. L'angosciante video di sorveglianza mostra l'aggressore che litiga con altre creature all'interno del suo SUV, prima di aprire all'improvviso la portiera dell'auto e chiuderla sbattendola.

Quindi afferra e scaglia Apollo fuori dal finestrino con tanta forza che il cucciolo si ribalta, lanciandosi verso terra a testa in giù. La terribile vicenda ha avuto luogo appena fuori dal cancello di PAWS, che in quel momento era aperto al pubblico.

Identificato il padrone del cucciolo di cane

"Il cancello del nostro rifugio era aperto", ha detto la direttrice di PAWS Beth Stroud.Ha scelto di non varcare nemmeno i cancelli. Non aveva mai chiamato".

Stroud non conosce il motivo dietro le azioni sconvolgenti dell'uomo, ma ha detto che lei e il suo staff sarebbero stati più che disposti ad aiutare lui e Apollo. L'uomo avrebbe dovuto semplicemente lasciare il cane davanti alla porta del rifugio, a pochi passi da dove lo aveva gettato, ha detto.

"Il modo in cui ha scacciato questo cucciolo è semplicemente sbagliato e contro la legge", ha detto Stroud.

Apollo è scappato dopo il traumatizzante lancio, spingendo il rifugio a lanciare una massiccia missione di salvataggio, oltre a dare la caccia all'aggressore del cucciolo. Secondo Stroud, l'uomo è stato rapidamente identificato e accusato di crudeltà sugli animali e abbandono. Dovrebbe comparire in tribunale alla fine di questo mese.

LEGGI ANCHE>>> L'ostrica killer uccide un uomo al ristorante: cosa è successo

Lascia un commento