TikTok, spostano il divano al cane cieco: la sua reazione è divertentissima

Circola in rete un video che ha diviso il popolo di TikTok. C'è chi lo trova divertentissimo, ma anche chi ha provato tanta tristezza per il cane cieco a cui è stato spostato il suo divano preferito. La clip, pubblicata sulla pagina di _ledua_, ha ottenuto immediatamente migliaia di commenti e condivisioni. I padroni del cane avranno certamente compreso di aver creato un trend sui social molto apprezzato.

Il cane cieco e il divano spostato

Nel video si vede il cane della coppia saltare nel vuoto, nella speranza di trovare il divano del suo cuore. Purtroppo per lui, però, i suoi padroni gli avevano fatto uno scherzo crudelissimo, quello di spostare il divano in un'altra stanza. Infatti, il cane, essendo non vedente, non ha potuto stendersi sul suo divano preferito, perché non si è accorto di nulla. Il cagnolino in questione sembra che non avesse proprio constatato la sua assenza e, per questo, è caduto, dopo un salto atletico e deciso.

La clip, condivisa su TikTok, ha raggiunto immediatamente oltre i 200mila like in poco tempo, spuntando nei "per te" di tantissime persone. Tra i commenti più significativi c'è chi ha preso le difese del cane, dicendo "il video non non mi fa ridere", ma anche chi lo ha trovato davvero spassoso, lasciando tante emoticon che ridono.

Cosa sapere sulla cecità canina

Cosa puoi fare quando il tuo cane diventa cieco o ha una grave perdita della vista? Inizia a NON spostare i mobili all'interno o all'esterno, poiché ciò interferisce con le sue mappe mentali. Lascia le sue ciotole e i suoi letti a posto. Fino a quando il tuo cane non sarà completamente cieco, puoi accendere e spegnere le luci per aiutarlo a entrare dal cortile di notte.

@_ledua_

#perte #funny #fyp #fypシ #dog #cane

♬ оригинальный звук - capray play

Ricorda, il suo udito funziona ancora. Inizia a utilizzare i suoni per guidarlo, non appena sospetti che stia perdendo la vista. Brevi fischi o cinguettii ripetuti possono aiutarlo a riportarlo verso di te. Rimani fermo in un posto mentre lo fai, così potrà orientarsi.

Quando cammini, mantieni una leggera tensione sul guinzaglio o fallo stare attento ai talloni in modo che tocchi la tua gamba. Se hai un altro cane (o gatto, in alcuni casi), l'altro animale domestico spesso fungerà da guida. Fai attenzione al tuo cane che cammina con il naso vicino alla coda di un altro animale domestico. Fornisci giochi e tracce olfattive per mantenerlo attivo e stimolato mentalmente.

Se sospetti che il tuo cane stia diventando cieco, consulta il veterinario. Prima è meglio è. Malattie come il diabete e la cataratta possono influenzare la sua vista e possono essere curabili.

Un cane diventato cieco può vivere una vita piena e felice se lavoriamo solo con i sensi che gli sono rimasti, in particolare l'udito e l'olfatto, e non muoviamo le cose. Gli animali accettano ciò che la vita riserva loro, quindi finché il tuo cane sa dove sono le cose, specialmente cibo, acqua e il suo letto, è felice solo di stare ancora con te.

LEGGI ANCHE>>> Il segreto dello scolapasta, come usarlo correttamente: hai sempre sbagliato tutto

Lascia un commento