Il segreto dello scolapasta, come usarlo correttamente: hai sempre sbagliato tutto

Qual è il segreto dello scolapasta? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'utensile da cucina più usato al mondo e come maneggiarlo nel modo giusto. 

Lo scolapasta è protagonista di un nuovo trend social che mostra come utilizzarlo al meglio in cucina. Si tratta di un utensile molto comune che viene usato in tutto il mondo per separare nella maggior parte dei casi l'acqua di cottura dalla pasta. Come sempre i social network sono in grado di svelare curiosità e segreti mai visti primi, ma soprattutto rivelare l'utilizzo corretto di alcuni strumenti di cui abbiamo sempre ignorato la funzionalità. Tik Tok e Instagram sono le due piattaforma principali dove nascono video che spiegano nel dettaglio curiosità mai viste prima e che nell'immaginario comune neanche esistevano.

Questa volta tocca a uno degli strumenti da cucina più famosi in assoluto. Proprio il mondo culinario è tra i più amati dei social network e come sempre riesce a catturare l'attenzione. Tra ricette assurde, abbinamenti di sapori bizzarri, pratiche di cottura stravaganti e pietanze classiche non mancano di certo quelli che sono i segreti con cui utilizzare gli attrezzi in cucina. Ecco il video che vi lascerà a bocca aperta e che svela qual è l'uso corretto dello strumento più famoso al mondo in cucina.

Come usare lo scolapasta correttamente? Il video svela l'errore più clamoroso di sempre

Cosa nasconde lo scolapasta? Dietro un oggetto da cucina così semplice e famoso si nasconde una curiosità che in tanti hanno sempre ignorato. Di base dopo aver cotto la pasta la pratica più comune è quella di posizionare lo scolapasta in un lavabo da cucina e versare il contenuto della pentola, dunque acqua e pasta, per lasciar scivolare via l'acqua e ottenere una pasta asciutta e al dente. Tutto questo è assolutamente sbagliato e questo video diventato virale sui social network svela il perché.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Más natural (@masnatural0)

La regola infatti è quella di poggiare lo scolapasta sulla pentola ancora colma di acqua e pasta e poi lasciar cadere l'eccesso. In questo modo nella pentola resterà solo la pasta e non ci sarà bisogno di fare alcun travaso. Il tempo per quest'operazione è decisamente minore e si otterrà un risultato impeccabile. Non tutti però erano a conoscenza di questo piccolo segreto che ha lasciato a bocca aperta chiunque e che ancora una volta si conferma imbattibile. Non resta che lasciarsi conquistare da queste piccole curiosità e ovviamente scolare la pasta nel modo giusto a partire da oggi sprecando meno tempo e fatica in cucina.

LEGGI ANCHE>>>The italian passeggiata: come gli americani si preparano a sbarcare in Italia

Lascia un commento