Supermercato mette i barattoli del caffè vuoti sugli scaffali: pericolo taccheggio

Nel tentativo di fermare i taccheggiatori, Spar ha fatto un passo avanti riempiendo gli scaffali di barattoli di caffè vuoti, conservando i barattoli veri per i clienti paganti.

Niente caffè nei barattoli

Ponendo l'accento sull'aumento del taccheggio nei propri negozi, Spar ha fatto il possibile, mettendo barattoli di caffè vuoti sui suoi scaffali.

Sebbene il costo dei suoi prodotti sia relativamente basso rispetto ad alcuni supermercati, alcuni acquirenti non riescono a sborsare la cifra da far alzare le sopracciglia per prodotti come Nescafe Gold Blend.

Il caffè non c'è: ecco perché
La Spar toglie i caffè dalle mensole: ecco perché

Questo fattore, combinato con la crisi del costo della vita che ha causato un aumento significativo dei taccheggi, ha lasciato Spar con la sensazione di non avere altra scelta se non quella di agire.

In totale, Spar vende 10 marche di caffè, tutte in barattoli, che ora si trovano vuoti sugli scaffali. Alcuni acquirenti sono completamente sconvolti dal prezzo di un minuscolo contenitore di L'Or Classic, mentre altri sono diventati furiosi dopo aver acquistato un Nescafe Gold Blend Alta Rica e aver realizzato che il costo è incredibilmente alto. Sorprendentemente, anche il Nescafè Original da 95 grammi è vuoto. Un cartello sullo scaffale diceva: "Se avete bisogno di oggetti in esposizione, portateli alle casse".

Pericolo taccheggio: è emergenza

Attualmente, l'unico tipo di caffè su cui i taccheggiatori possono mettere le mani è il marchio del negozio. Dave Gurnett di Burnley ha notato i barattoli vuoti a un miglio di distanza dallo stadio Turf Moor della sua città e non poteva credere ai suoi occhi. Ha detto: “La povertà e la disperazione sono a livelli record. Le persone fanno affidamento sui taccheggi e sulle banche alimentari per sopravvivere".

I taccheggiatori hanno lasciato il personale di uno Spar così infuriato che hanno iniziato a riporre barattoli vuoti sugli scaffali e a tenere il caffè sotto chiave.

I furti di caffè sono diventati così diffusi che ora lasciano un biglietto accanto ai barattoli vuoti che dice che bisogna richiederlo al bancone. Marchi come Nescafè, Kenco e Carte Noire sono stati tolti dagli scaffali del negozio nel centro di Liverpool.

Il cartello dice: "A causa dei continui furti, qui verranno esposti solo barattoli vuoti di caffè. Per acquistare questo caffè, porta il barattolo da esposizione al bancone dove verrà scambiato con il tuo articolo. Grazie."

Colin Eastaway, che ha scattato una foto dell'esposizione e l'ha condivisa su Instagram e Facebook, ha dichiarato: "Un negozio a Liverpool non metterà il caffè sugli scaffali a causa dei taccheggiatori. Invece mettono solo il barattolo vuoto con un biglietto che spiega che il caffè è tenuto dietro il bancone, chiuso a chiave! Imbarazzante fallimento o cosa! ah ah ah”.

LEGGI ANCHE>>> Morte Lincoln, all'asta i biglietti storici del tragico evento: "Ecco quanto valgono"

Lascia un commento