Tik Tok è uno dei social più amati degli ultimi anni, ma quanto si guadagna? Ecco la testimonianza di una tiktoker che svela una verità incredibile.
Tra le piattaforme social più famose al mondo quella di Tik Tok è decisamente quella più in tendenza in questo momento. Il social nato in Cina registra migliaia di iscrizioni e di profili che si divertono con funzioni interattive, video, musica, immagini e grandi tormentoni che immediatamente diventano virali. Si espande sempre di più il ruolo dei tiktoker e cioè veri e propri creatori di contenuti che si divertono ad offrire ai loro follower grande creatività.
Tra gli argomenti più amati in assoluto ci sono i viaggi, il cibo e le tendenze come danze o canzoni del momento. Si tratta di un mondo virtuale in continua evoluzione che mette al centro la fantasia e che soprattutto premia in follower i creatori più originali. In tanti però si chiedono quali siano i guadagni dietro questi contenuti a cui in moltissimi si dedicano con grande impegno. A parlare è proprio una tiktoker che ha deciso di fare chiarezza e di svelare tutta la verità dietro i compensi della piattaforma ai creatori di contenuti.
Quanto guadagna un creatore di contenuti su Tik Tok? Il video che svela tutto
Inizialmente la piattaforma Tik Tok non prevedeva alcun compenso per i suoi creatori di contenuti, ma successivamente qualcosa è cambiato. Il social più amato al mondo ha infatti messo a disposizione un fondo per creatori di contenuti, dunque per i tiktoker. Il guadagno però non è così conveniente come si pensa considerando che Tik Tok paga 1 euro per ogni 100 mila visualizzazioni. La media è dunque molto bassa per i creatori che non hanno milioni di follower e che costruiscono la loro fama sulla piattaforma nel tempo. La tiktoker dichiara infatti che in venti mesi ha guadagnato una cifra totale di circa 780 euro.
@sarafregosi Ve lo aspettavate? #guadagno #soldi #guadagnareonline #quantoguadagna💲 #influencer #influencermarketing #marketing
Come fanno dunque a guadagnare i tiktoker? Nella realtà i creatori di contenuti riescono a guadagnare denaro grazie ai loro video, ma non direttamente da Tik Tok. Ci sono infatti altri metodi esterni per arrivare a guadagnare cifre più altre e che comprendono ovviamente collaborazioni, sponsorizzazioni e molto altro. Non resta che continuare a seguire i nostri creatori di contenuti preferiti conoscendo finalmente la verità sui loro guadagni che arruvano direttamente dalla piattaforma. Ancora una volta Tik Tok si conferma il social più amato in assoluto che a quanto pare è solo all'inizio del suo successo.
LEGGI ANCHE>>>Emilia-Romagna, prezzo di un pranzo in Riviera con piatti enormi: "Non credete alle bufale"