Come rimediare all'alito cattivo dopo un'ottima genovese? Questo locale a Napoli propone un'idea geniale per i suoi clienti.
La genovese è uno dei piatti più famosi della città di Napoli e provincia. Sono moltissimi i ristoranti, le trattorie e i locali che propongono questo piatto in versioni diverse. Napoli è come sempre capitale della lunga tradizione culinaria che parte dai piatti più tradizionali fino alle portate di pesce più prelibate, passando per gli immancabili dolci. In particolare la classica genovese viene preparata con abbondanti cipolle, diversi tagli di carne, vino bianco e altri ingredienti che compongono il soffritto. A stupire è la cottura di questa pietanza che è molto lunga e che necessita di tempo. Per questo motivo si tratta di uno dei piatti più richiesti nelle classiche trattorie e nei ristoranti della città.
Oltre al profumo intenso di cipolla che si mixa con quello della carne la genovese è famosa per il suo odore intenso. L'effetto collaterale è dunque quello di avere un alito cattivo dopo averla mangiata o comunque leggermente pesante. Come sempre la genialità dei ristoratori campani è pronta a stupire e anche questa volta non manca un'idea che rappresenta una vera svolta per i clienti che intendono ordinare questo piatto. Ecco il video che è spuntato sui social e che mostra cosa si nasconde nel bagno di un locale famosissimo in provincia di Napoli.
Cosa trovi in bagno dopo la genovese: l'idea geniale di un ristorante in provincia di Napoli
In questo video possiamo ammirare la celebre genovese napoletana servita in modo diverso dal solito. Si tratta di un piccolo padellino con il sugo di genovese che poi viene trasferito su un pezzo di pizza fritta e al forno e guarnito da una spolverata di parmigiano grattugiato. Una vera goduria per gli amanti di questo piatto che però si ritroveranno con l'alito pesante. Le cipolle esattamente come l'aglio sono famose per il cattivo odore che lasciano in bocca ed è per questo che questo locale in provincia di Napoli ha deciso di proporre una soluzione unica.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver mangiato la genovese i clienti potranno recarsi in bagno e approfittare di un piccolo cicchetto di collutorio. Un modo per lavare la bocca dal cattivo odore e per ritornare a tavola più profumati che mai. Soprattutto se in vista di un primo appuntamento l'alito pesante può essere un problema non facile da gestire che a quanto pare questo locale in provincia di Napoli ha già risolto. Non resta che concedersi un'ottima genovese napoletana pronta a stupire le papille gustative e a confermarsi ancora una volta uno dei piatti più amati della tradizione italiana.
LEGGI ANCHE>>>Piero Armenti: "Non mangiate in questi ristoranti", come riconoscere un locale sporco