Piero Armenti: "Non mangiate in questi ristoranti", come riconoscere un locale sporco

Come scegliere il ristorante giusto? Piero Armenti svela un retroscena sulla città di New York: in questo modo puoi capire se un locale è sporco o pulito. 

Piero Armenti è tra i creatori di contenuti più amati dei social network e il racconto della sua vita a New York continua ad appassionare ogni giorno milioni di follower. Il giornalista campano vive da anni nella Grande Mela e attraverso i suoi profili ufficiali social racconta gli aspetti più esilaranti della vita nella città più amata degli Stati Uniti. Il mondo della ristorazione in particolare è il suo prediletto e sono tantissimi i contenuti che mostrano piatti tipici, usanze e locali extralusso della città.

Questa volta però al centro dell'attenzione di Armenti c'è un consiglio che a quanto pare sarà utile a chiunque abbia intenzione di raggiungere New York per un viaggio. Quali sono i migliori ristoranti in cui mangiare e come fare a riconoscere quali locali evitare? C'è un metodo in città che etichetta qualsiasi locale attraverso tre lettere e che vale la pena conoscere per evitare brutte sorprese nel piatto. Ecco come fare a capire se un ristorante è sporco o pulito nella città di New York.

Dove mangiare a New York? Piero Armenti svela il metodo per capire se un ristorante è sporco o pulito

L'imprenditore e giornalista Piero Armenti ha come sempre un asso nella manica pronto da svelare sui social tutto dedicato ai suoi follower. Questa volta al centro dell'attenzione c'è la pulizia dei locali della città che non sempre è impeccabile e che spesso vede escrementi di topo, animali e altri segni della mancata igiene dei ristoranti. Armenti vive in città ormai da anni e racconta ai suoi follower che proprio il comune della città obbliga ogni locale ad esporre una lettera dopo l'ispezione che viene effettuata periodicamente da alcuni addetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Ogni locale viene sottoposto a un controllo e successivamente contrassegnato con una lettera che va dalla A alla C. La lettera A, che caratterizza la maggior parte dei locali in città, è segno di una pulizia impeccabile e di un uso corretto dei cibi. La lettera B identifica una pulizia media e dunque non perfetta, al contrario con qualche dettaglio da non trascurare. Quella da evitare assolutamente è la lettera C che contrassegna un locale sporco e che dunque non ha superato l'ispezione. I motivi dei vari giudizi sono poi spiegati sul sito del comune di New York. Ogni locale è obbligato ad esporre la lettera identificatevi sulla vetrina del ristorante. Ecco come fare dunque a trascorrere un viaggio incredibile a New York senza imprevisti.

LEGGI ANCHE>>>Scopri quanto hanno speso due persone per due caffè e due dolcetti in Emilia-Romagna! Il conto è incredibile!

Lascia un commento