"Ci provi con mio marito?": ecco la punizione per la cameriera

Succede negli Stati Uniti, dove una cameriera è stata vittima di una fidanzata molto gelosa e non ha ricevuto la mancia. La foto ha fatto immediatamente il giro del web, innescando commenti e condivisioni che sono diventati immediatamente virali.

Una mancia mai arrivata

Se il Nord America avesse bisogno di un altro segnale che la cultura della mancia è insita in ognuno dei cittadini, non dovrebbe guardare oltre questa “mancia” che una cameriera ha ricevuto da un cliente arrabbiato.

La mancia che ha fatto il giro del web
Cameriera osa troppo: niente mancia per lei

L'immagine, condivisa sul sito di forum fotografico Imgur, mostrava l'immagine di uno scontrino da 32,76 dollari.

Accanto al campo delle mance c'era una nota che diceva "non chiamare mio marito tesoro" e alla cameriera non sono stati dati i soldi extra. L'immagine è stata pubblicata con la didascalia: "Beh, potrebbe essere un suggerimento ma sta solo cercando di guadagnarsi da vivere".

Gli utenti dei social media sono rimasti indignati dal biglietto lasciato dal commensale e hanno difeso le azioni della cameriera.

Che maledetta insicura. Nota a margine: la mancia dovrebbe essere abolita. Paga al tuo personale un salario dignitoso. I camerieri non dovrebbero essere tenuti in ostaggio da personaggi del genere come questa donna", ha commentato un utente di social media. Un altro ha detto: “Nel sud degli Stati Uniti, tutti si chiamano miele, dolcezza, tesoro e il mio preferito è ‘zucchero’”.

Sai quante volte sono stato chiamato tesoro o amore da una cameriera? Beh, non molto. Ma quando succede è sempre perché è così nel loro vocabolario, lo dicono a tutti. È proprio così che finiscono certe frasi. Non ci ho pensato molto", ha aggiunto uno.

Un altro utente dei social media ha affermato: “Questa è la ragione per cui i paesi civili si sono sbarazzati dei lavori basati sulle mance”.

Un caso simile

Ciò avviene dopo che a un'altra cameriera non è stata lasciata la mancia e invece è stata data una nota "scortese" dai suoi clienti. La donna americana ha condiviso una foto del conto, che ammontava a un totale di 65,80 dollari.

Moglie gelosa? La cameriera non riceve la mancia
La moglie è gelosa: "Niente mancia per la cameriera"

In fondo al conto il cliente aveva scritto: “Nessuna mancia perché è stato molto scortese chiedere a me e mia moglie se volevamo assegni separati?

La cameriera è rimasta sorpresa dal fatto che l'uomo, che secondo lei sembrava essere tra i 50 e i 60 anni con una moglie "molto più giovane", abbia avuto l'"audacia" di scrivere il biglietto con la sua penna.

Ha spiegato che era la politica del ristorante chiedere ai commensali se il conto doveva essere diviso, una regola che è nata dopo che un membro dello staff ha avuto un'interazione imbarazzante con due genitori che cenavano con i loro figli.

LEGGI ANCHE>>> Evento incredibile al ristorante italiano in Francia: cosa succede quando un ragazzo inizia a suonare il pianoforte? La reazione è incredibile!

Lascia un commento