Lazio: il borgo più bello d'Italia nasconde uno specchio d'acqua sospeso nel tempo

L'Italia è tra i paesi più belli al mondo e sono tantissimi i borghi da scoprire: in Lazio si nasconde il più affascinante di tutti che merita di essere visitato. 

Il Lazio è sede non solo della città di Roma e delle sue bellezze mozzafiato, ma anche di borghi e centri storici suggestivi tutti da scoprire. Ogni viaggio all'interno dei borghi di questa regione consente ai viaggiatori di immergersi in una dimensione temporale completamente diversa dalla realtà. Sembra infatti di essere nel passato e di ritornare in epoche come quella Medievale grazie al grande fascino di monumenti, luoghi d'interesse, vicoli e centri storici intatti.

Ogni anno diversi borghi d'Italia fanno a gara per ottenere il titolo che decreta il più bello di tutti. Questa volta tocca a Ronciglione, borgo in Lazio in provincia di Viterbo che ancora oggi conserva intatta tutta l'autenticità di un tempo con le sue strade pittoresche e i luoghi avvolti da un'atmosfera unica. A rendere Ronciglione ancora più famoso è anche il fatto che si tratta del paese natale del cantante Marco Mengoni. In questo video è infatti possibile notare che in tutto il centro storico ci sono frasi delle sue canzoni. Indimenticabile è il ricordo della festa che il borgo ha dedicato a Mengoni in occasione della sua vittoria al Festival di Sanremo 2023.

Visitare Ronciglione in Lazio e immergersi in un'altra epoca: tutto il fascino del borgo più bello d'Italia 

Ronciglione è un borgo in provincia di Viterbo e ancora oggi conserva la sua fama non solo per le bellezze legate all'architettura, ma anche perché è stato eletto il più bello d'Italia. Il Lazio è noto per i suoi centri caratteristici e in questo caso non mancano anche le sorprese naturalistiche che rendono la visita in questo luogo ancora più speciale. In particolare Ronciglione è formato da case, vicoli in pietra, monumenti, e scorci caratteristici che riportano indietro nel tempo e non solo.

@elpacobaila0

E voi avete capito quale ⭐️ della musica italiana è nato nel #borgodeiborghi2023 ? Ditemelo nei commenti! ✌️👨‍🎤 #borgodeiborghi #borghitalia #borghipiubelliditalia #visittuscia #visitviterbo #ronciglione #marcomengoni #tiraccontolitalia #pacobaila

♬ Pieces (Solo Piano Version) - Danilo Stankovic

A stupire è infatti anche la passeggiata sul Lago di Vico. Si tratta di uno specchio d'acqua di origine vulcanica che è tra i meglio conservati in Italia. Dopo un giro nel centro storico tra le sue strade più famose e dopo aver ammirato le dediche alla musica di Marco Mengoni, sarà il momento di visitare il lago. Si tratta di uno dei luoghi naturalistici più apprezzati d'Italia e del Lazio dove è possibile vivere un momento romantico o semplicemente concedersi pace e relax. Ancora una volta il borgo più bello d'Italia lascia il segno e in questo caso anche il fascino del lago contribuisce al suo successo.

LEGGI ANCHEE>>>Asia, il cane intelligente che spopola su TikTok: "Si comporta come una persona"

Lascia un commento