X Factor, Ambra Angiolini non è convinta: "Mi aspetto qualcosa in più"

Sembra oramai tutto pronto per X Factor 2023. I quattro giudici, Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Morgan, si troveranno insieme per scovare il nuovo talento della musica italiana. A tal proposito, Ambra Angiolini ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti.

Le parole di Ambra Angiolini

"Guardano tanti reality la tv, YouTube, perdono un po' quella incompiutezza, la giusta spontaneità. Ecco, cerco la giusta spontaneità". Queste le parole del giudice Ambra Angiolini, quando oramai siamo agli sgoccioli dalla prima puntata di X Factor, in programma il 14 settembre su Sky Uno.

Ambra sembra intenzionata a trovare il nuovo astro nascente della musica italiana e ha ammesso che, fino ad ora, non ha ancora trovato il giusto brivido. L'ex conduttrice di Non è la Rai, oramai volto noto del piccolo e del grande schermo, si dice emozionata per questa nuova avventura. Per Ambra si tratta di un ritorno, visto che anche lo scorso anno si è seduta al tavolo dei giudici, insieme ai suoi colleghi Fedez e Dargern D'Amico. A ricoprire il ruolo di quarto giudice c'era Rkomi, sostituito per far posto a Morgan.

Cos'è l'X Factor?

L’X Factor è la qualità, il tratto, quella cosa che spinge un cantante, un ballerino, un attore, un artista a trasformarsi in quel tipo di superstar. Se qualcuno aveva X-Factor, non importava se era bravo in quello che faceva o no - e se lo era, ancora meglio. E…il fattore X è innato, ma si può allenare.

Nel corso della sua esistenza, il famoso talent show ha prodotto alcuni nomi incredibili nel mondo della musica. Che abbiano vinto o meno X Factor, la serie ha contribuito a lanciare alcune delle più grandi pop star di oggi, dagli One Direction a Leona Lewis, fino a Marco Mengoni e i Maneskin, avendo un effetto significativo sull'industria musicale.

Naturalmente, non tutti quelli che hanno vinto hanno avuto una carriera di successo, e alcuni di quelli che hanno vinto hanno avuto difficoltà. Tuttavia, molti dei concorrenti dello spettacolo hanno avuto la vita sottosopra.

Le persone comuni mettono in mostra il proprio talento canoro, concorrendo per un premio in un contratto discografico e una grossa somma di denaro. Ci sono diverse fasi, dalle audizioni fino alla finale dove, tra migliaia di partecipanti, due persone si contendono il premio.

Attraverso le audizioni c'è una giuria, quest’anno composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Seguono poi spettacoli dal vivo in cui il pubblico vota il proprio artista preferito per passare al turno successivo e il voto finale è una scelta dei giudici.

LEGGI ANCHE>>> Trentino Alto-Adige, Matteo Paolillo alla scoperta del lago rosso: è immerso nella natura

Lascia un commento