Trentino Alto-Adige, Matteo Paolillo alla scoperta del lago rosso: è immerso nella natura

Matteo Paolillo è partito alla scoperta del Trentino Alto-Adige e del famoso lago rosso: dove si trova e perché è chiamato così. 

Il Trentino Alto-Adige è tra le regioni più affascinanti d'Italia e soprattutto nella stagione estiva è possibile assistere a una vera e propria esplosione della natura. L'attrazione principale sono i panorami immensi con montagne, lunghe distese di verde e ovviamente gli affascinanti specchi d'acqua. Proprio i laghi attirano i viaggiatori che intendono rilassarsi sulle sponde e godersi lunghe giornate di pace avvolti nel silenzio della natura. Questa volta a far luce su uno dei luoghi più affascinanti della regione è l'attore e il cantante Matteo Paolillo che nel bel mezzo del suo successo ha deciso di godersi qualche giorno di pieno relax in Trentino Alto-Adige.

L'attore Matteo Paolillo si trova al Lago di Tovel nella valle di Tovel che fa parte del territorio comunale di Ville d'Anaunia in Val di Non nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Un luogo incantato in Trentino Alto-Adige che è possibile ammirare da questi scatti. Il lago è completamente circondato dalla natura e il suo specchio d'acqua appare di un colore verde smeraldo. Non tutti sanno però che proprio questa meraviglia naturalistica è detta anche lago rosso, ma per quale motivo? Ecco qual è il motivo di questo nome e perché questo è il periodo ideale per godersi al meglio una vacanza in Trentino Alto-Adige. 

Matteo Paolillo in Trentino Alto-Adige. tutto quello che c'è da sapere sul lago rosso

In questo territorio non mancano i rifugi in cui è possibile addentrarsi a pieno nella tradizione culinaria del Trentino Alto-Adige oltre che visitare i suoi luoghi naturalistici più famosi. In particolare il Lago di Tovel è famosissimo per essere chiamato anche il lago rosso. Nel 1964 infatti le sue acque diventarono di color rosso sangue creando un effetto altamente suggestivo nei visitatori che arrivavano da ogni angolo del mondo per ammirare questo fenomeno. In realtà questo colore era dovuto ai fiori molto particolari di un'alga che rendevano le acque di questo colore diverso dal solito.

trentino-alto-adige-2
Matteo Paolillo alla scoperta del Lago di Tovel in Trentino Alto-Adige. Fonte: Instagram

Da quel momento il fenomeno non è mai più avvenuto e le acque del lago sono costantemente verde smeraldo. Questo rende questo luogo molto affascinante e soprattutto suggestivo per i visitatori che decidono di rilassarsi sulle sue sponde esattamente come fa l'attore di Mare Fuori. In questa zona è possibile alloggiare e godere al meglio della fine dell'estate con la natura che si prepara ad accogliere l'autunno e dunque a cambiare colore. Non resta che partire alla scoperta del Trentino Alto-Adige e lasciarsi conquistare da questa regione meravigliosa non solo nella stagione invernale, ma anche in quella più calda.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 4, Maria Esposito lancia uno spoiler dal set: chi sarà gravemente ferito

Lascia un commento