Il gatto più impassibile del web è proprio lui: quello che fa è fuori da ogni logica

Che i gatti siano animali particolari lo sanno tutti. Hanno la fama di essere impassibili e tendono a voler decidere per sé, ma questo gatto ha vito su tutti.

Il gatto per chi non ne è amante è visto come un animale spocchioso, sempre sulle sue e un po' opportunista, chi li ama invece li trova eleganti e coccolosi. Che siate di uno schieramento oppure dell'altro una cosa è sicura i gatti sono spesso impassibili e fanno cose strane. In questo video però sembra proprio di essere in presenza di uno sketch da sitcom. Il video mostra due gatti che si osservano, sembra quasi parlino di fatti personali. Uno è steso pancia all'aria e osserva il suo compagno di chiacchierata dal basso. Il compagno in questione è un gatto nero che sembra ascoltare l'amico mentre è in piedi. Ecco che adesso succede la cosa più divertente che vedrai.

 

 

Non tutti i gatti sono uguali, ma tutti i gatti sono impassibili

Mentre i due gatti dialogano, diciamo così, un robottino aspirapolvere in funzione passa nei pressi dei due animali. Mentre è in funzione però si avvicina pericolosamente al gatto nero che senza batter ciglio però lo scansa con una zampa. Ci si aspetterebbe un salto, un soffio, un miagolio una reazione forte insomma. Invece niente, entrambi i gatti sono così presi dalla loro conversazione o così presi ad osservarsi, che non prestano minimamente attenzione all'elettrodomestico preferendo quello che sono intenti a fare. In realtà impassibili lo sono tutti e due! Anche il gatto bianco, infatto, pare essere minimamente toccato dalla presenza del robot e resta così, fermo, inerme pancia all'aria lasciando all'amico la mossa finale che sta rendendo il video virale. Ma perché i gatti sembrano così impassibili e completamente privi di emozioni? Perché sembrano disinteressati e completamente inespressivi? La risposta la da la scienza! I gatti non sono realmente privi di emozioni, ma di una cosa sono quasi privi: di muscoli facciali. I gatti hanno pochissimi muscoli facciali rispetto agli umani e ai cani, risultano quindi molto meno espressivi.  L'espressione sul volto dei gatti è l'unica che loro riescono a fare. I cambi di emozione invece vengono dimostrati con coda e orecchie. A seconda della posizione che assumono o dei movimenti che fanno questi due organi il gatto prova qualcosa di diverso. Se osservati per un po' possono anche essere compresi. Quindi i gatti non sono del tutto impassibili ma questo del video si!

LEGGI ANCHE >>>India, ragazzo salva una scimmia in extremis: ecco che cosa è successo

Lascia un commento