India, ragazzo salva una scimmia in extremis: ecco che cosa è successo

In India un ragazzo ha trovato una piccola scimmia per terra, mentre era in atto un temporale. Il video intenerisce il web

È un periodo particolare in India in quanto Ottobre è indicato come un mese di forte pioggia. Ed è proprio durante un temporale che ha allagato la città , che un ragazzo ha trovato per terra qualcosa di insolito. Intento a ripararsi dalla pioggia, un ragazzo corre a passo svelto per le strade della sua città e cerca in tutti i modi di scansare le pozzanghere che si sono venute a creare. Mentre è fermo i suoi occhi catturano qualcosa di insolito, un piccolo oggetto che giace per terra tra acqua e fango. Il ragazzo capisce che non si tratta di qualcosa di comune, ma quando mette a fuoco resta sbalordito e corre a raccoglierlo. Non si tratta di un oggetto bensì di un cucciolo di scimmia infreddolito. Il cucciolo viene subito raccolto e portato al riparo, è più piccolo del palmo di una mano a vedersi e continua a tremare.  Il ragazzo porta così in casa sua la scimmia riservandole un trattamento rigenerante da salone di bellezza.

Il video della scimmia continua, ecco cosa ne ha fatto il ragazzo

 

 

Il video continua in casa, il ragazzo prepara alla piccola scimmia un bel bagno in una tinozza, l'asciuga la ripulisce e la mette al sicuro. Sembra proprio una bambina mentre gioca nel bagnetto con delle palline colorate. È davvero piccola e intenerisce molto ma, il suo destino, non è stato volontario e non è frutto del caso. È cosa comune tra le scimmie abbandonare o uccidere i propri piccoli. Questa pratica , di cui parla anche Erode, è uso delle femmine di scimmia che in questo modo garantiscono all'alfa del branco un'ampia progenie. Come spiegano gli studi empirici non va in estro dopo aver partorito, questo a causa dell'allattamento. Durante questo passaggio, che può durare anche 2-3 anni, le femmine di scimmia sono off-limits e non possono procreare. Succede quindi che a volte non potendo aspettare uccidano i piccoli o li abbandonino, in modo da essere subito pronte a procreare di nuovo. Il piccolo di scimmia trovato per terra e protagonista del video è stato abbandonato durante una tempesta. C'è chi ritiene si sia perso o chi pensa che la madre lo abbandonato  volontariamente. Per fortuna però c'è qualcuno che ha cambiato il destino della piccola scimmia che adesso è al sicuro.

LEGGI ANCHE>>> Foca salta improvvisamente su una barca, il motivo ti sorprenderà

Lascia un commento