Atletica, Gianmarco Tamberi si confessa: "Cosa significa la mia barba a metà"

Uno dei più grandi campioni dell'atletica italiana, Gianmarco Tamberi, ha rivelato qual è il motivo della sua barba a metà e, in generale, quale binomio c'è dietro la sua personalità, nel mondo dello sport e in generale.

Gianmarco Tamberi è uno dei più grandi campioni italiani di atletica leggera. In particolare, l'atleta marchigiano, nato a Civitanova Marche il primo giugno 1992, è specializzato nel salto in alto. E, come altista, riuscito, in pochi anni, a ottenere alcuni dei premi più importanti in questa disciplina. L'altista della provincia di Macerata detiene, attualmente, il record nazionale italiano della specialità, sia indoor che outdoor, ed è detentore della medaglia d'oro agli ultimi Campionati europei, agli ultimi Campionati mondiali e, infine, alle ultime Olimpiadi.

Insomma: Tamberi è stato campione italiano, europeo, mondiale e olimpico di salto in alto, ed è riuscito anche a vincere una medaglia d'oro ai recenti Giochi europei. Con la nazionale italiana di atletica leggera, di cui è Capitano, inoltre, Tamberi è riuscito a vincere per la prima volta nella storia il Campionato europeo a squadre di atletica leggera, nello scorso mese di giugno. Tantissimi titoli e record importanti, dicevamo, per un autentico campione della disciplina.

Atletica: Gianmarco Tamberi parla della sua 'doppia personalità'

Adesso, Gimbo, come viene chiamato da amici e fan, è pronto a partecipare alle prossime Olimpiadi. Fra meno di un anno, lo rivedremo in gara a Parigi, per i Giochi Olimpici del 2024. Prima dell'inizio della manifestazione, l'atleta si sta preparando per performare al meglio alle Olimpiadi e in tutte le manifestazioni che le precederanno. Uno di questi, ad esempio, è il Campionato europeo di atletica leggera, che si terrà a Roma, dal 7 al 12 giugno 2024. In attesa di rivederlo in pista, potete vedere un recentissimo video, pubblicato sulle pagine social dell'ItaliaTeam, in cui Gianmarco Tamberi ha parlato di sé e, in particolare, della sua personalità 'doppia'.

"Le emozioni in gara si gestiscono se hai fatto il tuo dovere durante tutto l'anno", ha esordito l'atleta. A proposito di emozioni, Tamberi ha spiegato di essere una persona molto seria, che si dedica al cento per cento per raggiungere i propri risultati. Il ragazzo dietro il personaggio, dietro l'atleta, è, insomma, in parte serio e disciplinato, ma dall'altra parte è un giovane entusiasta e libero. Tamberi ha spiegato, in effetti, che c'è un binomio dietro la sua personalità, che può essere espresso proprio dalla sua 'metà barba'. Molto spesso, infatti, il campione si è presentato alle gare con il volto 'diviso a metà': metà barba fatta e metà no.

"C'è, penso, un binomio enorme, un po' come la mia metà barba: la parte seria, che fa tutto in una maniera maniacale, per raggiungere i massimi livelli possibili, e dall'altra parte...un pazzo scatenato!", ha concluso l'atleta marchigiano.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini spiazza tutti con il suo look d'autunno: semplicemente geniale

Lascia un commento