Roma, Piero Armenti mostra la sua pizza preferita: è molto diversa da quella di Napoli

Piero Armenti si trova a Roma e mostra sui social qual è la sua pizza preferita: in questo video appare molto diversa da quella classica napoletana. 

Roma è la città che incarna alla perfezione i gusti e le tradizioni italiane che tantissimi viaggiatori ogni anno scelgono di mangiare mentre sono alla scoperta delle sue bellezze. La pizza è però una pietanza che tradizionalmente viene accostata alla città di Napoli. Tra i vicoli del centro storico sorgono pizzerie antichissime che è possibile visitare e in cui si può assaggiare la vera pizza napoletana. Questa volta a sorprendere è un video di Piero Armenti che mostra una delle sue pizze preferite che però in questo caso non è napoletana.

I video di Piero Armenti sono delle vere e proprie esperienze culinarie e non solo che vengono raccontate sui social network. L'imprenditore vive stabilmente a New York e nell'ultimo mese ha deciso di trascorrere del tempo in Italia dalla sua famiglia. Tra spiagge, luoghi d'arte e ristoranti ha deciso di condividere le sue esperienze culinarie in giro per la penisola. La rivelazione di Armenti nell'ultimo video ha svelato qual è una delle sue pizze preferite e con grande sorpresa non è quella napoletana. Ecco il video con l'inimitabile pizza romana e quali sono le differenze con la classica partenopea.

Piero Armenti è a Roma e svela la sua pizza preferita: ecco il video

L'imprenditore Piero Armenti ha deciso di svelare qual è la sua pizza preferita e a grande sorpresa è nella città di Roma. Nonostante le sue origini campane e la sua vicinanza alla città di Napoli l'influencer dichiara di amare moltissimi la pizza romana. Quali sono le differenze con quella partenopea? La pizza romana al piatto è famosa per la sua consistenza molto più leggera e anche super sottile. La dimostrazione della sua leggerezza è infatti il gesto dell'influencer che può mangiarla tranquillamente come una piadina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

L'impasto è molto digeribile e la sfoglia è croccante. Famosa a Roma è però anche l'inimitabile pizza in teglia che viene servita in pezzi quadrati farciti. In questo caso quella di Armenti è la pizza romana però al piatto e dunque nella classica forma di quella famosa della città di Napoli. Sono in tantissimi a commentare il suo post e a esprimere la loro opinione riguardo uno dei grandi classici della cucina italiana che si aggiunge all'intramontabile fama della classica pizza partenopea famosa in ogni angolo del mondo.

LEGGI ANCHE>>>>Campania, il prezzo del menu pizza è ridicolo: lo scontrino lascia senza parole

Lascia un commento