Festa di compleanno per il cane: la reazione del festeggiato è tenerissima

Essere al centro dell'attenzione mentre amici e familiari cantano "Happy Birthday" può essere imbarazzante quando sei un cane ed è il tuo compleanno: non sai dove guardare o cosa fare mentre la canzone si trascina. Recentemente, la reazione di un cane alla canzoncina ha dimostrato che non sono solo gli esseri umani a sentirsi a disagio nell'essere al centro dell'attenzione. Il video è stato un successo online poiché molte persone possono identificarsi con le comiche espressioni facciali di questo Golden Retriever. I suoi occhi sono spalancati mentre scruta la stanza e aspetta pazientemente che la canzone finisca.

Lo studio

Al giorno d'oggi, festeggiare il compleanno del proprio animale domestico non è niente di straordinario. Secondo Statista, nel 2022, poco meno di due terzi dei proprietari tra i 30 e i 44 anni hanno dichiarato di acquistare regali per i propri animali domestici in occasione di compleanni o festività.  Comprare un regalo per un cane non è solo qualcosa di divertente da fare, potrebbe effettivamente essere benefico per il tuo benessere generale. I ricercatori della Elmhurst University, in Illinois, hanno scoperto che comprare un regalo per un animale domestico può effettivamente rendere qualcuno più felice che comprare un regalo per te stesso.

@litepimp

Happy birthday beautiful baby! 🎂 Source: IG/straybeautiful1 #goldenretriever #goldenretrievers #pets #animals #dogs #dogsoftiktok #petsoftiktok #animalsoftiktok #happybirthday #fyp #nature #wildlife #love

♬ original sound - Lite Pimp

Sono arrivati ​​a questa conclusione dopo aver condotto due esperimenti, il primo dei quali ha visto 149 partecipanti chiedere di dettagliare l’ultima volta che hanno speso dei soldi per un regalo per se stessi, per un animale domestico o per qualcun altro. Ai soggetti del test è stato richiesto di scrivere quanti più dettagli possibili su come fosse stata l'esperienza. Hanno quindi dovuto rispondere a due domande sul loro senso generale di felicità e sul senso di appagamento che provavano riguardo alla loro vita utilizzando una scala da 1 a 10. I ricercatori hanno scoperto che coloro che spendono soldi per gli animali domestici hanno ottenuto i livelli più alti di felicità.

Compleanno del cane: cosa è successo

Sembra che gli amici umani e i proprietari del golden retriever si siano divertiti moltissimo nel giorno del compleanno del loro amato amico a quattro zampe, a giudicare dal video condiviso online. Cattura il momento esatto in cui il cane viene sorpreso a casa sua.

Entrando nell'appartamento del suo proprietario, il cane è assolutamente felice di ritrovarsi circondato da tutti i suoi compagni umani preferiti. Lo salutano con un applauso fragoroso mentre entra nella stanza. Il cane, dal canto suo, non sa dove guardare. Quando inizia la canzone del compleanno, però, il cane è come se avesse assunto le sembianze di un essere umano, visto che ha iniziato a muoversi e a fare espressioni davvero simpatiche. La clip in questione ha fatto immediatamente il giro del web, ottenendo migliaia di visualizzazioni e commenti.

LEGGI ANCHE>>> Hamburger, ritirato lotto da una nota catena di supermercati: segnalato rischio microbiologico

Lascia un commento