MotoGP, il manager Ducati sul Gran Premio del Giappone: "Cosa ha riconquistato Pecco Bagnaia"

Luigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha espresso la sua opinione sulla performance di Francesco 'Pecco' Bagnaia e di Jorge Martín nel corso del Gran Premio di Giappone di MotoGP, tenutosi nello scorso weekend.

La stagione 2023 del Motomondiale sta diventando sempre più interessante, almeno per quanto riguarda la sua classe regina, la MotoGP. Dopo il Gran Premio di Giappone, infatti, il distacco tra i primi due contendenti al titolo mondiale, Francesco Bagnaia e Jorge Martín, si è ridotto in maniera incredibile. Solo tre punti separano, infatti, il campione mondiale in carica, che si trova attualmente in prima posizione con 319 punti, dal pilota spagnolo del team Prima Pramac, che è 'fermo' a quota 316 punti. Il venticinquenne di Madrid è pericolosamente vicino al sorpasso, e la prossima settimana, nel corso del Gran Premio d'Indonesia, potrebbe realizzarlo.

Pensate che il distacco tra i primi due piloti nella classifica generale parziale della MotoGP non è mai stato così breve, e questo rende ancora più interessante e particolare la stagione 2023 del Campionato mondiale delle moto da corsa. Mancano solo sei Gran Premi alla fine della stagione, ma tante cose potrebbero cambiare del resto, come è noto, bisogna considerare anche il punteggio assegnato nella Sprint Race, oltre che nella gara. In ogni caso, i sei weekend di gara che ci attendono saranno sicuramente ricchi di emozioni e di grande sport.

MotoGP: le parole di Luigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse

Come ogni settimana, dopo la fine del Gran Premio, il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, ha pubblicato un post sulla sua pagina LinkedIn, in cui ha fatto delle riflessioni sulla performance dei piloti su moto Ducati in Giappone. Su Francesco Bagnaia, in particolare, Dall'Igna ha detto che, per quanto ci siano ancora cose da affinare, il pilota ha "riconquistato i giusti sentimenti e le giuste sensazioni, anche in situazioni di gara così impegnative, reagendo con una determinazione rinnovata all'errore commesso in India". Situazioni di gara così impegnative, ricordiamo, perché un forte temporale ha reso difficile ed, eventualmente, ha fatto terminare prima del previsto la gara in Giappone.

motogp
Il post di Luigi Dall'Igna.

Su Jorge Martín, invece, il manager Ducati ha detto: "Un Jorge brioso e vivace, a dir poco inflessibile. È stato un altro weekend perfetto per la moto e per il pilota, e un'altra perla per un team che sta lavorando in maniera superba, coltivando un'ambizione alla vittoria del Campionato del mondo che onora la grande famiglia Ducati". Oltre a far i complimenti, in generale, alla scuderia Ducati, ai vari team e ai suoi piloti, Dall'Igna ha ricordato anche che un pilota Ducati ha vinto il Campionato mondiale di SuperSport proprio lo scorso weekend. Parliamo di Nicolò Bulega, che, con la quattordicesima vittoria nella stagione, si è aggiudicato il titolo mondiale. Per la scuderia bolognese, insomma, questo è un periodo davvero d'oro.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia provoca Marc Márquez: c'entra Valentino Rossi

Lascia un commento