Campania, lo scontrino di due pizze a domicilio: "Avete idea di quanto spendo in America?"

Sui social è apparso un video di Piero Armenti che mostra quanto ha speso per due pizze a domicilio in Campania: ecco il costo a confronto con gli Stati Uniti. 

La Campania è la patria indiscussa della pizza e sono sempre di più i locali che propongono farciture diverse, impasti raffinati e soprattutto altamente digeribili. Una pietanza che racchiude una tradizione lunga moltissimi anni e che spesso fa discutere sui social per il costo elevato che ha all'estero. Impossibile non cedere anche questa volta alla tendenza dello scontrino che continua a entusiasmare gli italiani sui social. Da quest'estate infatti è molto comune pubblicare lo scontrino di quanto si è speso per una colazione, un pranzo, una cena, una qualsiasi consumazione o un'esperienza in giro per il paese o all'estero.

Questa volta a mostrare lo scontrino è Piero Armenti, imprenditore e cittadino di New York di origine campane che è ritornato in Italia dalla sua famiglia per un breve periodo. Anche qui Armenti ha continuato a documentare sui social le sue esperienze culinarie e i suoi viaggi alla scoperta dell'Italia. Questa volta la protagonista è la pizza con tanto di scontrino alla mano che non solo mostra quanto ha speso, ma che viene paragonato al costo della città di New York.

Lo scontrino di due pizze a domicilio in Campania: ecco quanto spendo a New York

"Perché non ci sono questi prezzi anche in America?" scrive Piero Armenti sui social mentre mostra la sua pizza fumante. L'influencer si trova a Salerno e ha deciso di condividere con i suoi fan il costo di una pizza a domicilio. L'ordine prevedeva una margherita con mozzarella di bufala della Campania e una margherita normale. Il costo per le due pizze è di 11 euro e si adatta perfettamente ai prezzi italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Le rivelazioni di Armenti però non finiscono qui. L'imprenditore confessa infatti che lo stesso ordine a New York gli costa ben 50 dollari. Una cifra che in Italia sarebbe assurda soprattutto per due pizze consegnate a domicilio e non consumate all'interno del locale. Una differenza di prezzo notevole e uno scontrino che ancora una volta diventa protagonista dei trend più virali dei social network. Armenti non può fare altro che gustare la sua pizza con mozzarella di bufala e la sua margherita per vivere un'esperienza culinaria come sempre unica e inimitabile.

LEGGI ANCHE>>>>"Mi sta venendo il vomito", pizzaiolo costretto a preparare una pizza terribile: richiesta assurda di un cliente

Lascia un commento