ATP Pechino, Jannik Sinner è la star del torneo cinese: cosa ha fatto prima delle semifinali

Jannik Sinner è uno dei tennisti più amati dal pubblico di Pechino: sin dall'inizio del torneo ATP, infatti, il tennista altoatesino è stato acclamato dagli appassionati, accorsi all'Olympic Green Tennis Centre. Scoprite cosa ha fatto prima del match delle semifinali, al quale parteciperà fra poche ore.

Alle 13.30 circa, ora italiana, si terrà uno dei match più importanti della stagione. Il nostro Jannik Sinner, primo tennista italiano al mondo e settimo tennista al mondo, dovrà sfidarsi contro il secondo tennista al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz. I due si conoscono bene, e più volte si sono sfidati l'uno contro l'altro. Il tennista altoatesino ha incontrato, in particolare, il tennista di Murcia già due volte nel corso del 2023.

Entrambi i match si sono verificati nel corso di un torneo del circuito ATP Tour Masters 1000: il primo, infatti, ha avuto luogo a Indians Wells, nel corso degli Indians Wells Masters, e ha visto la vittoria dello spagnolo. L'altro, invece, ha avuto luogo a Miami, per il Miami Open, e ha visto la vittoria del tennista italiano. In entrambi casi, si trattava di semifinali, e anche il match di oggi sarà un match delle semifinali. Non c'è due senza tre, insomma, e il match di oggi sarà una sorta di 'bella' dopo le vittorie di entrambi. Quella che vedrà i due amici e rivali scontrarsi per accedere alla finale del torneo di Pechino, insomma, sarà una partita davvero emozionante.

ATP Pechino: Jannik Sinner è la star del torneo cinese. Ecco cosa è successo

Dopo aver battuto il bulgaro Grigor Dimitrov, nella giornata di ieri, il ventiduenne di San Candido si è allenato in vista di questo match. Il pubblico cinese ha seguito attentamente l'allenamento e, come potete vedere nel video qui in basso, l'ha acclamato nel corso dell'intera sessione. Quello che il tennista ha fatto dopo, però, ha dimostrato quanto sia seguito e apprezzato in Cina.

Come si vede nel video pubblicato dallo stesso tennista altoatesino, sulla sua pagina ufficiale X - Twitter, quest'ultimo si è fermato a firmare decine e decine di autografi. A un certo punto, poi, Sinner ha lanciato la pallina al pubblico, quasi come fosse un bouquet di fiori per le nozze, e si può vedere come tutti abbiano fatto a gara per prenderla. Dalle sue espressioni, si può notare come il ventiduenne di San Candido si sia divertito e abbia apprezzato il supporto e il clamore del pubblico.

Adesso, però, Jannik deve pensare al match contro Alcaraz. Qualora dovesse vincere, accederebbe alla finale, dove potrebbe incontrare uno tra Alex Zverev e Daniil Medvedev. Quest'ultimo, in particolare, è un avversario durissimo per il tennista altoatesino, che non è mai riuscito a batterlo. Sarà, forse, questa la volta buona, che porterebbe a Jannik Sinner la vittoria del torneo ATP di Pechino e un ulteriore passo in avanti nella classifica internazionale? Noi ce lo auguriamo.

LEGGI ANCHE>>>WTA Pechino, risultato storico per Jasmine Paolini: non era mai successo prima

Lascia un commento