WTA Pechino, risultato storico per Jasmine Paolini: non era mai successo prima

La seconda tennista italiana al mondo, Jasmine Paolini, ha ottenuto un importantissimo risultato nel corso del torneo WTA di Pechino: si tratta di un grande successo per la tennista toscana, che continua una delle migliori stagioni nella sua carriera da tennista professionista. 

Il torneo WTA 1000 di Pechino è iniziato da pochi giorni, ma siamo già entrati nel vivo della manifestazione tennistica femminile. Si sono, infatti, già tenuti alcuni match decisamente importanti del nono e ultimo torneo WTA 1000 della stagione. Non è andata, sfortunatamente, bene per molte tenniste italiane, che si sono fermate ai primi turni. Lucia Bronzetti, ad esempio, non è riuscita a qualificarsi. La sessantaquattresima tennista al mondo, e quinta tennista italiana, si è, infatti, fermata al secondo match del turno delle qualificazioni, dove è stata battuta dall'americana Ashlyn Krueger. Non è andata molto bene nemmeno a Martina Trevisan, terza tennista italiana e quarantesima al mondo, che si è fermata ai trentaduesimi di finale, a causa della sconfitta arrecatale dalla tedesca Tatjana Maria.

Trevisan è stata battuta anche nel primo match disputato per il torneo doppio. La coppia formata dalla ventinovenne fiorentina e da Elisabetta Cocciaretto è stata, infatti, sconfitta dal duo formato da Magda Linette e Peyton Stearns. La stessa Elisabetta Cocciaretto, prima tennista italiana e trentatreesima al mondo, non è riuscita ad andare oltre i trentaduesimi di finale del torneo individuale, in quanto è stata battuta dall'ucraina Marta Kostjuk. Solo una tennista azzurra, in questo momento, è ancora in gioco.

WTA Pechino: grande successo per Jasmine Paolini. Cosa è riuscita a fare

Parliamo di Jasmine Paolini, tennista ventisettenne nata in Toscana. Paolini è, attualmente, la trentaseiesima tennista al mondo, e quest'anno è riuscita ad arrivare per la prima volta nella top 40 delle migliori tenniste al mondo. In particolare, nel 2023 la tennista toscana ha vinto un torneo del circuito WTA 125, il Firenze Ladies Open, ed è giunta alla finale degli Internazionali femminili di Palermo, un torneo del circuito WTA 250. È in questi giorni, però, che la tennista toscana ha raggiunto uno dei migliori risultati ottenuti nell'anno.

Dopo essere arrivata ai quarti di finale al Cincinnati Masters, infatti, adesso la ventisettenne toscana è arrivata agli ottavi di finale del torneo di Pechino. In particolare, Paolini ha battuto ai trentaduesimi di finale la brasiliana Beatriz Haddad Maia, poi la cinese Yue Yuan ai sedicesimi di finale. Si tratta di un risultato storico per la tennista italiana, che non aveva mai partecipato al torneo di Pechino, e ora è già arrivata agli ottavi di finale. L'ultima tennista azzurra rimasta in gara disputerà il match degli ottavi di finale dopodomani, mercoledì 4 ottobre. E, naturalmente, tifiamo per lei.

LEGGI ANCHE>>>ATP Pechino, scambio di colpi sovrumano tra Jannik Sinner e Daniel Evans: "Ce l'hanno messa tutta, ma..."

Lascia un commento