Bologna, fast food di tortellini al centro della città: una vera goduria a prezzi bassi

Nel cuore della città di Bologna arriva un vero e proprio fast food di tortellini: ecco l'esperienza culinaria raccontata in questo video virale sui social. 

Bologna è tra le città italiane più amate di sempre e sono tantissimi i turisti che ogni anno scelgono di visitarla. Le bellezze storiche del centro con i suoi famosi portici nascondono però anche piccoli locali, botteghe, ristoranti e bar che incarnano alla perfezione la tradizione culinaria della città. Come sempre la lunga tradizione culinaria delle città italiane riesce a stupire e anche questa volta il protagonista di uno dei video più virali dei social è proprio il cibo.

Simbolo indiscusso della città di Bologna e dei suoi sapori ricchi di tradizione è il tortellino. Si tratta di un formato di pasta ripieno che è il tipico piatto della domenica preparato in casa secondo i passaggi scrupolosi della tradizione. Avete mai pensato di mangiare i tortellini in un fast food? Quello che di solito è un locale destinato a cibi come panini farciti, patatine fritte e bibite di ogni genere, nella città di Bologna è il cuore della tradizione cittadina. Ecco il video che mostra tutti i segreti del fast food di tortellini al centro della città di Bologna.

Fast food di tortellini a Bologna: un format unico nel cuore della città 

In questo video è possibile ammirare un format tutto nuovo che ha come protagonista la pietanza simbolo della città di Bologna. I tortellini possono essere mangiati in diversi modi e consumati con condimenti diversi. Il più famoso di tutti è ovviamente il brodo di carne, ma non è l'unico. In questo video infatti una food blogger racconta la sua esperienza in quello che è un fast food a tutti gli effetti che però propone moltissime varietà di tortellini tutti da assaggiare.

La formula di questo locale è identica a quella di un comune fast food che vende panini, patatine, bibite e qualsiasi altro cibo da asporto. In questo caso è possibile fare l'ordine e pagare direttamente attraverso dei display giganti che si trovano proprio al centro del locale. Una volta effettuato l'ordine e pagato, i tortellini sono serviti in contenitori tipici della pasta in cartone. Una vera e propria esperienza culinaria diversa dal solito con acqua gratis e prezzi non troppo costosi. Non resta che raggiungere il cuore di Bologna e sperimentare proprio come mostra questo video uno dei format più stravaganti in città in grado però di accontentare turisti e cittadini attraverso uno dei piatti più amati della tradizione italiana.

LEGGI ANCHE>>>4 Ristoranti, Alessandro Borghese scopre la strategia di un concorrente: "Questo ci frega a tutti"

Lascia un commento