Benedetta Rossi svela la ricetta con riso finto: non crederete ai vostri occhi

La food blogger Benedetta Rossi rivela la ricetta del risotto del cavolo di suo marito Marco: ecco come cucinare il riso finto. 

Benedetta Rossi è tra le protagoniste più amate della cucina italiana e anche suo marito Marco molto spesso consiglia ricette semplici e tutte da gustare. La food blogger e scrittrice è ormai una vera star dei social network e sono tantissimi i follower che seguono i suoi consigli. Questa volta però la ricetta che è spuntata su Instagram è una vera rivelazione mai vista prima. Si tratta di un risotto senza riso davvero formidabile e preparato in un modo molto particolare. La Rossi lo definisce un risotto del cavolo ed effettivamente è proprio questo il suo ingrediente principale. Si tratta infatti di un risotto finto dove il riso non compare nella lista degli ingredienti. La sua consistenza infatti viene sostituita dal cavolo rendendo questa ricetta completamente a base di verdure e arricchita da spezie profumate.

Ingredienti del risotto del cavolo di Benedetta Rossi e di suo marito Marco:

1 cavolfiore
1 cipolla
2 carote
2 coste di sedano
olio extravergine d’oliva q.b.
curry q.b.
curcuma q.b.
pepe nero q.b.
sale fino q.b.

Il riso del cavolo di Benedetta Rossi: ecco la ricetta tutta da replicare anche a casa

Per preparare il risotto di Marco, marito di Benedetta Rossi è necessario frullare un cavolfiore. Una volta privato della parte dura il cavolo andrà mixato in un frullatore in modo graduale. Man mano che si formeranno i grossi pezzi la consistenza dovrà essere quella di piccoli chicchi di riso. A questo punto è necessario prendere una padella alta e con un fondo spesso e far riscaldare un filo di olio extravergine d'oliva. Al fondo dell'olio andranno aggiunti il sedano, le carote e la cipolla bianca tritata. Una volta soffritti tutti gli ingredienti è arrivato il momento di versare il cavolo tritato che sarà il nostro risotto.

Mescolando bene durante la cottura il cavolo comincerà a rosolarsi creando esattamente l'effetto di un risotto cotto in padella. Non possono però mancare le spezie tra erbe aromatiche, curry, curcuma, pepe e anche molto altre a piacere. Una ricetta che può essere modificata secondo i gusti e che ha come ingrediente centrale un finto riso che in realtà è un cavolfiore tritato. Non resta poi che impiattare e gustare una delle ricette più particolari della cucina di Benedetta Rossi.

LEGGI ANCHE>>>Bologna, fast food di tortellini al centro della città: una vera goduria a prezzi bassi

Lascia un commento