Benedetta Parodi, torta contro lo spreco facilissima: è fatta con il pane!

Avete mai sentito parlare della torta di pane? Ecco la ricetta di Benedetta Parodi che evita lo spreco e garantisce una colazione incredibile. 

Benedetta Parodi è tra le food blogger, scrittrici e conduttrici più amate dei social network. Con le sue ricette la conduttrice è sempre pronta a salvare la cena dei follower che la seguono e non solo. La Parodi infatti propone sempre, anche in televisione, ricette facili che si adattano come sempre alle esigenze di chi ha poco tempo a disposizione. Anche chi non è proprio un asso nella manica in cucina grazie ai suoi consigli sarà in grado di preparare piatti succulenti per stupire i propri ospiti.

Questa volta a stupire è però una torta diversa dalle altre. La protagonista è infatti la torta di pane, una ricetta storica che viene preparata in diverse parti d'Italia. Questo dolce è perfetto per la colazione al mattino o per la merenda, ma soprattutto combatte lo spreco. Quante volte ci è capitato di ritrovare del pane avanzato in credenza? Questo è un ottimo metodo per riciclare il cibo avanzato e soprattutto preparare una merenda gustosa per tutta la famiglia.

La torta di pane di Benedetta Parodi: gli ingredienti e il video della preparazione

"La torta di pane è una ricetta antica, nata dall’esigenza di non sprecare il pane avanzato. Ogni famiglia la fa in modo diverso. Questa è la ricetta della mia mamma, che non ha mai amato cucinare i dolci fatta eccezione per questa deliziosa specialità che ha accompagnato tutta la mia infanzia e la mia adolescenza. Io la adoro!". Con queste parole Benedetta Parodi spiega le origini di questa ricetta e rivela anche un piccolo dettaglio sulla sua vita privata. Gli ingredienti per la torta di pane sono molto semplici: 250 grammi di pane secco, 250 ml di latte, 2 uova, 7/8 cucchiai di zucchero, 3/4 cucchiai di cacao amaro, la frutta a piacere e il burro.

Proprio la frutta è una parte fondamentale di questa ricetta. In questo video infatti possiamo notare che la rossi taglia in maniera grossolana dei pezzi di frutta che aggiunge all'impasto. In una sola ciotola sarà infatti possibile comporre la torta di pane grazie a quello avanzato che unito ad altri ingredienti semplicissimi può trasformarsi nella merenda perfetta per grandi e piccoli, a colazione o come dolce a fine pasto. Non resta che lasciarsi conquistare dalla torta di pane e dal sapore dei ricordi senza dimenticare di riciclare il cibo avanzato in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE>>>Roma, ristorante mostra lo scontrino del tavolo che ha speso di più: la cifra è gigantesca

Lascia un commento