Cucciolo di foca cede al sonno: guardate quanto è dolce mentre si addormenta

Un cucciolo di foca si addormenta piano piano, chiudendo i suoi dolcissimi occhioni neri: il video, contenuto nell'articolo, è di una dolcezza incredibile, e vi farà conoscere meglio una famiglia di animali davvero affascinante.

Le foche sono dei mammiferi acquatici, e si possono trovare, in natura, in diversi habitat. La foca comune, quella più conosciuta, si trova principalmente nei pressi delle costiere degli oceani e dei mari del Nord, come l'Oceano Atlantico e il mar Baltico, o nella parte settentrionale dell'Oceano Pacifico. Ci sono, però, molte altre specie che si trovano in altri luoghi, come la foca monaca delle Hawaii, che si trova nei pressi dell'arcipelago hawaiiano, o la foca monaca mediterranea, di cui sono stati trovati esemplari anche in Italia.

Le foche fanno parte della superfamiglia dei pinnipedi, una superfamiglia di mammiferi che si sono adattati alla vita sulla costa, e che hanno le pinne al posto degli arti inferiori. Oltre ai focidi, e cioè le foche, ci sono anche gli otaridi, e cioè le otarie, e gli odobenidi, e cioè i trichechi. Diverse specie di foche possono essere anche addomesticate, e queste ultime possono essere trovate negli acquari, come il famoso acquario di Genova. Anche altri pinnipedi possono essere addomesticati.

Cucciolo di foca cede al sonno: guardate com'è tenero quando si addormenta

In questo articolo vi presentiamo una particolare specie di foca, e cioè la foca dagli anelli, o Pusa hispida. Questo esemplare si trova principalmente nei luoghi freddi, e cioè nelle zone artiche o subartiche, come le coste del mar Glaciale Artico, ma anche nelle coste al nord del Giappone. Sono animali piccoli, la cui lunghezza non supera il metro e cinquanta, e la loro pelliccia cambia con il tempo. La pelliccia dei cuccioli, infatti, è folta e bianca, mentre più crescono, più questa si fa sottile. A proposito di pelliccia folta e bianca, il cucciolo, protagonista del video che pubblichiamo qui in basso, è un vero e proprio batuffolo di peli bianchi.

@robot.pup

Little mizore the ringed seal falling asleep 😴 cutest lil baby #seal #animals #babyseal #ringedseal #🦭 #pinniped #sealpup #seals #babyanimal

♬ Yume Utsutsu - Lamp

Il video è stato pubblicato sulla pagina TikTok @robot.pup, e mostra un tenerissimo cucciolo di foca che non riesce a stare sveglio. In pochi secondi, vediamo come i suoi occhioni neri iniziano a chiudersi pian piano, e come il cucciolo inizi ad addormentarsi. Vedete come, poi, il musetto di questo cucciolo si inizi ad arricciare, e come lui inizi a respirare in maniera particolare, quasi come se stesse iniziando a russare. È di una dolcezza incredibile anche il fatto che la foca sia poggiata su una coperta, e che guardi l'uomo o la donna che la filma con estrema dolcezza, tanto da ricordare un cane che guarda il suo padrone. Sarebbe davvero bello poter accarezzare questo cucciolo!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di asino vede per la prima volta la mamma: il momento dell'incontro è dolcissimo

Lascia un commento