Stagione d'oro per Matteo Arnaldi, che continua a trionfare anche a Pechino: il tennista ligure ha già vinto il match dei sedicesimi di finale del torneo ATP 500, e durante questa partita ha colpito tutti. Ecco perché.
Il torneo ATP 500 di Pechino, denominato China Open, è finalmente iniziato. L'evento è iniziato nel pieno della stagione asiatica del tennis professionistico, e si annuncia ricca di emozioni e partite da urlo. Dopo gli impegni in Coppa Davis e, per alcuni, nei tornei asiatici delle scorse settimane, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi sono tornati in campo, e puntano alla vittoria del torneo o, comunque, a ottenere un numero congruo di punti, per raggiungere una posizione più alta nella classifica ATP.
Musetti non ha ancora disputato il suo match d'esordio: domani, verso le 6.30 (ora italiana) se la vedrà contro Karen Chačanov, suo primo avversario del torneo. Per Lorenzo Sonego, vera star della settimana di Coppa Davis, non è, invece, andata bene: il tennista torinese è stato, infatti, sconfitto in tre set dal francese Ugo Humbert, e ha dovuto interrompere il suo percorso ai sedicesimi di finale.
ATP Pechino: Matteo Arnaldi conquista tutti
L'unico ad aver già disputato e vinto il match dei sedicesimi di finale è stato Matteo Arnaldi. Quest'anno, per il ventiduenne di Sanremo, è il migliore della sua carriera: il tennista è riuscito, infatti, a entrare nella top 50 dei migliori tennisti al mondo e, ora, è il terzo tennista italiano, dopo Musetti e Sinner. Con l'evoluzione settimanale della classifica, Sonego ha perso, infatti, diciotto posizioni, ed è diventato il cinquantaseiesimo tennista al mondo. Arnaldi, invece, resta stabile al quarantottesimo posto. La sua posizione, però, probabilmente migliorerà dopo questo torneo a Pechino. Dopo essersi garantito, infatti, l'accesso al tabellone principale, dopo i primi due match delle qualifiche, il tennista ligure ha battuto anche il suo primo avversario, l'americano Jeffrey John Wolf, in due soli set.
That is INSANE 🤯@mattearnalds #ChinaOpen pic.twitter.com/dwdwMfZrzO
— Tennis TV (@TennisTV) September 28, 2023
Arnaldi ha giocato talmente bene, da lasciare senza parole il pubblico del match, e anche i gestori della pagina social di Tennis TV, canale ufficiale dell'ATP. Come vedete nel video qui sopra, infatti, il tennista ha segnato un punto con un colpo a dir poco stratosferico: è riuscito, infatti, a prendere la palla con un rovescio rischiosissimo, e a segnare grazie a quest'ultimo. È naturale, dunque, la conseguente reazione del pubblico: un "Oooohhh!", seguito da uno scrosciante applauso. E da un'espressione di pura soddisfazione da parte del giovane tennista italiano. È nata una stella, insomma? Probabilmente sì, ed è destinata a crescere sempre di più. Noi non vediamo l'ora di parlare dei suoi prossimi successi.
LEGGI ANCHE>>>ATP Pechino, Jannik Sinner è già il protagonista del torneo: cosa ha fatto