ATP Pechino, Jannik Sinner fa una rivelazione: "Arriveranno miracoli?"

Jannik Sinner è pronto a iniziare una nuova avventura a Pechino, nel torneo ATP 500 della Capitale cinese. O meglio: inizierà ben due avventure contemporaneamente: ecco perché e cosa ha detto il tennista italiano.

Dopo un periodo di riposo e di allenamento, dopo l'ultimo torneo del Grande Slam dell'anno, gli US Open, Jannik Sinner è tornato ed è pronto per dimostrare al mondo, di nuovo, di essere uno dei tennisti più forti del momento. Il ventiduenne altoatesino inizierà la sua stagione cinese domani, nel torneo ATP 500 di Pechino. Un torneo che, per essere della serie ATP Tour 500, presenta una lineup da Grande Slam. Com'è noto, infatti, prenderanno parte al torneo di Pechino tennisti del calibro di Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Stefanos Tsitsipas. Niente male, insomma, per questo torneo nella Capitale cinese.

La sfida, per Sinner, non sarà, pertanto, facile, ma il tennista ventiduenne di San Candido, in provincia di Bolzano, ha dimostrato più volte nell'anno di poter gareggiare alla pari con i tennisti più forti. In effetti, Sinner, che ad agosto ha vinto il suo primo titolo ATP Masters 1000, è di fatto uno dei tennisti più forti al mondo: nel ranking ATP dei tornei individuali, infatti, si trova al settimo posto. Domani, però, il tennista del Trentino-Alto Adige inizierà una nuova importante avventura, oltre a quella del torneo individuale.

ATP Pechino: Jannik Sinner è pronto a una nuova avventura

Se, infatti, alle 6.30 (ora italiana), Sinner dovrà vedersela contro l'inglese Daniel Evans, per i sedicesimi di finale, poco prima sarà impegnato in un altro match. Il ventiduenne italiano giocherà, infatti, in doppio, insieme all'australiano Alex de Minaur. De Minaur è il dodicesimo tennista al mondo, nel ranking individuale, ma come Sinner occupa una posizione piuttosto bassa nel ranking doppio. Certo, i due tennisti non sono esperti del doppio, e quindi il fatto che Sinner sia 500° e Alex de Minaur 287° non può stupire, ma questa volta, insieme, i due potrebbero compiere meraviglie.

jannik sinner atp pechino
La storia Instagram pubblicata da Jannik Sinner.

Anzi, "fare miracoli", come ha scritto lo stesso Sinner, che ha ricondiviso un post Instagram di Alex de Minaur. "Speriamo che voi ragazzi siate pronti per questa incredibile combinazione doppia", ha scritto l'australiano, e Sinner ha risposto: "Faremo dei miracoli questa volta?". Agli Open di Barcellona, i due non riuscirono ad andare oltre gli ottavi di finale del torneo doppio, ma questa volta potrebbero sorprenderci. Il match d'esordio, degli ottavi di finale, si terrà alle 4 (ora italiana) e vedrà i due impegnati contro Horacio Zeballos e Marcel Granollers. Faremo, naturalmente, il tifo per loro, e per Jannik Sinner nel match singolare che si terrà subito dopo.

LEGGI ANCHE>>>ATP Pechino, Matteo Arnaldi conquista la Cina: il colpo da urlo acclamato da tutti

Lascia un commento