Trova uno scontrino di sette anni fa e compra la stessa spesa: il prezzo finale è assurdo

Fare la spesa è sempre più dispendioso per le famiglie italiane. Su Tik Tok è apparso un video che confronta lo scontrino della spesa alimentare di sette anni fa con quello di oggi: ecco il risultato. 

Nell'epoca della tendenza dello scontrino in tantissimi hanno puntato l'attenzione sui beni di prima necessità e sull'aumento dei prezzi. La spesa in particolare ha visto aumenti notevoli negli ultimi anni e anche alimenti come pasta, pane, latte, uova, verdura e frutta sono protagonisti di rialzi di prezzo incredibili. Questo di certo non rende più semplice la vita degli italiani che si ritrovano a combattere puntualmente con gli aumenti ogni mese.

Sui social non mancano video che raccontano stralci di vita quotidiana. Quest'estate ad esempio è esplosa la moda dello scontrino e cioè il racconto di quanto speso dopo un pranzo, una cena, una colazione o un apritivo in qualsiasi parte del mondo e d'Italia. Compare però un video su Tik Tok che mostra una cliente che ha ritrovato uno scontrino di ben sette anni fa che arriva direttamente da supermercato. In questo video ha deciso di rifare la stessa spesa e di mostrare a tutti quanto ha speso oggi. Occhio anche alle quantità dei prodotti che vi stupiranno perché sono completamente cambiate.

La spesa di sette anni fa comprata oggi: lo scontrino mostra una cifra incredibile 

Gli aumenti sono davvero così notevoli rispetto a qualche ano fa? Sui social è apparso un video che svela la verità e che fa luce su una questione decisamente complessa. Questa giovane ragazza ha deciso di rifare la spesa in base a uno scontrino ritrovato di sette anni fa. Durante le sue compere a stupire sono innanzitutto i prodotti. Molti di questi infatti, come ad esempio i biscotti, sono venduti a un costo maggiore in confezioni più piccoli. Questo vale anche per la pasta e inoltre molti altri alimenti sono venduti esattamente al doppio del prezzo. Un aumento che a quanto pare si è fatto sentire e che ha creato un divario notevole con i prezzi di qualche anno fa.

@will_ita

Abbiamo trovato uno scontrino del 2016 e abbiamo rifatto la stessa spesa per vedere com'è cambiato il prezzo. Provate anche voi e diteci com'è andata! 💰E per tips pratici di economia e risparmio seguiteci anche su @2cents #spesa #shopping #inflazione #supermercato #economia #soldi #comerisparmiare

♬ suono originale - Will Media

Alla fine del video è possibile notare che la spesa affrontata è di ben 15 euro in più per la spesa quotidiana rispetto a sette anni fa. Si tratta di una cifra eccessiva e quasi assurda che di certo rende difficile la vita di intere famiglie, ma anche dei giovanissimi studenti e lavoratori fuori sede. Un'amara verità che spunta sui social e che lascia senza parole chiunque.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, esperienza surreale al Balloon Museum: il video mostra una realtà parallela

Lascia un commento