Striscia, Valerio Staffelli sbaglia il nome di Ilary Blasi alla consegna del tapiro: è davvero una gaffe?

Nella puntata di ieri di 'Striscia la Notizia', Valerio Staffelli ha consegnato il primo tapiro d'oro della stagione a Ilary Blasi. Nel corso dell'intervista, ha sbagliato il suo nome, confondendolo con quello di un'altra famosa presentatrice: ma è davvero una gaffe?

Ieri, lunedì 25 settembre 2023, è ricominciata la stagione di 'Striscia la Notizia', nota trasmissione in onda ogni sera, nella fascia preserale, su Canale 5. La prima parte della stagione vede il programma condotto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada che, come sempre, introducono i servizi realizzati dai bravissimi inviati del programma targato Mediaset. Tra gli inviati più noti della trasmissione, c'è sicuramente Valerio Staffelli: il conduttore, attore e personaggio televisivo originario di Milano è a Striscia la Notizia addirittura dal 1997, e continua ancora come inviato dell'amatissimo show.

Ieri, Staffelli ha consegnato il suo primo tapiro d'oro dell'anno. Com'è noto, il tapiro d'oro è il premio satirico ideato dallo stesso inviato e dalla redazione del programma, che viene consegnato dopo che i destinatari del premio hanno fatto o subito qualcosa di particolare e inaspettato, sia nel senso positivo che in quello negativo. Ieri, la destinataria del premio è stata la brava conduttrice e showgirl romana Ilary Blasi.

Striscia la Notizia: Valerio Staffelli consegna il tapiro d'oro a Ilary Blasi

La consegna è avvenuta a Roma, città in cui vive Blasi. Staffelli ha, in particolare, consegnato il tapiro d'oro per due motivi: sia per un fatto professionale, e collegato alla televisione, in quanto non è chiaro se Blasi condurrà o meno la prossima stagione de L'Isola dei Famosi, che per la sua vita privata, in merito alla questione della condivisione degli orologi con l'ex marito, l'ex calciatore Francesco Totti. Parlando della prima questione, Valerio Staffelli ha sbagliato il nome di Ilary Blasi, chiamandola Barbara D'Urso. Ma non è chiara se questa è stata una distrazione, oppure è stato fatto apposta. Questo perché Staffelli ha, poi, paragonato la sua situazione a quella di Barbara D'Urso, notissima presentatrice Mediaset, che, da quest'anno, non conduce più il programma 'Pomeriggio Cinque', e ha il contratto con la Mediaset fino al prossimo dicembre.

striscia la notizia valerio staffelli
Valerio Staffelli e Ilary Blasi (Fonte: Striscia la Notizia).

"Siamo venuti a portarle questo tapiro, perché sappiamo che è molto attapirata. Signora D'Urso...cioè no, signora Ilary. Lei è stata 'D'ursizzata', è sparita dai palinsesti? Non c'è più? Le avranno riservato il trattamento della D'Urso? Cosa succede?", ha chiesto Staffelli. Dall'altra parte, però, Ilary ha spiegato che anche l'anno scorso non ha lavorato nella stagione autunnale, per poi condurre L'Isola in primavera. La conduttrice ha, però, aggiunto di non sapere se condurrà la prossima stagione del reality show. "Non lo so, guarda, le vie del Signore sono infinite. Anzi, le vie di Mediaset sono infinite!", ha detto Blasi, rivelando di "essere libera" e di non avere ancora un contratto.

Per quanto riguarda, invece, l'ex marito Francesco Totti, Ilary ha detto: "Non ho capito niente sull'affidamento congiunto dei Rolex. Non te lo posso dire perché non ho capito nulla". Infine, Ilary ha aggiunto che non può fare spoiler sul numero di orologi in affidamento, ma che presto lo conosceremo tutti.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Tapiro a Ilary Blasi che lancia la stoccata a Noemi Bocchi: "Sei sicuro che era per me?"

Lascia un commento