Super Bowl, Usher non era la prima scelta degli organizzatori? La voce insistente

Usher si esibirà al prossimo halftime show dell'edizione 2024 del Super Bowl, e cioè la finale del campionato statunitense della National Football League. Molti non si aspettavano che la NFL facesse il suo nome, anche perché, fino a qualche giorno fa, si vociferava di una reunion di due importantissime band americane degli anni Novanta. Di chi si tratta?

Se siete fan del football americano, o anche della musica internazionale sicuramente conoscerete il Super Bowl e il suo Halftime Show. Il Super Bowl è uno degli eventi annuali sportivi più attesi in America, al pari, forse, della finale di NBA. Nella sera del Super Bowl, infatti, si sfidano i due team che si contendono il titolo di campioni della National Football League o NFL, la più grande e importante lega professionistica di football americano.

Proprio come la finale di Champions League, o come la partita che determina il vincitore dello scudetto di Serie A, il match è seguitissimo, e riesce a registrare milioni e milioni di telespettatori, oltre ai già numerosissimi spettatori che riescono a ottenere il biglietto per vedere il match dal vivo. Questo match è reso ancora più spettacolare dal fatto che, nel corso dell'intervallo, si tiene un grande show musicale.

Super Bowl: Usher si esibirà nel corso dell'Halftime show. Ma è stata lui la prima scelta?

Ogni anno, diversi mesi prima del Super Bowl, che si tiene tra gennaio e febbraio, la NFL annuncia il nome dell'artista che si esibirà all'Halftime show, e cioè lo show dell'intervallo della manifestazione sportiva. Si tratta di uno spettacolo enorme, della durata di circa dieci minuti, durante i quali un artista famosissimo negli Stati Uniti fa un medley dei suoi più grandi successi. Negli anni scorsi, l'Halftime show è stato tenuto da artisti del calibro di Michael Jackson, Madonna, Prince, Beyoncé, Lady Gaga, The Weeknd e Rihanna, e adesso toccherà a Usher. Recentemente, infatti, la NFL ha annunciato che sarà proprio il cantautore R'n'b e ballerino originario di Dallas, in Texas, il protagonista del prossimo Halftime show.

In attesa di sapere se, per il suo show, Usher inviterà altri artisti a supportarlo, e anche quali canzoni canterà, negli USA si sta discutendo della scelta degli organizzatori dell'Halftime show. In particolare, è emerso il dubbio che Usher non fosse stato la prima scelta degli organizzatori. Qualche giorno fa, riviste importanti come Esquire USA, avevano riportato l'insistente voce che, per lo show, si sarebbero riunite una delle boy band americane più famose di sempre, e una delle girl band americane più famosa di sempre. Parliamo degli NSYNC, tra cui c'è anche Justin Timberlake, e delle Destiny's Child, tra cui c'è anche Beyoncé. Le voci si sono fatte sempre più insistenti, e tantissimi utenti social hanno applaudito alla possibile reunion tra due band amatissime dai Millennials. Tale reunion, però, non c'è stata, e sarà Usher a esibirsi.

La voce è vera o falsa?

Non sappiamo se la voce è falsa, e quindi se gli organizzatori avessero mai pensato veramente a queste band, o se, invece, la prima scelta fosse effettivamente Usher. In ogni caso, comunque, Usher è un artista e performer decisamente valido, e farà sicuramente uno show degno del suo nome, indipendentemente dal fatto che sia stato o meno la prima scelta degli organizzatori del Super Bowl.

LEGGI ANCHE>>>Dopo gli NSYNC torna un'altra boy band: sono gli idoli degli anni 90

Lascia un commento