Cucciolo di orso non vuole lasciare il suo salvatore umano: come gli chiede di restare

Anche gli orsi possono affezionarsi agli esseri umani: ci sono tanti video che lo dimostrano, come quello che vedrete nell'articolo. Un cucciolo di orso è stato salvato da una guardia forestale, e, nel momento del suo ritorno nell'habitat naturale, mostra di non volersi più separare dal suo salvatore. Il video è dolcissimo.

Con la parola 'orsi' ci riferiamo comunemente alla famiglia degli ursidi, o ursidae, e cioè dei mammiferi che fanno parte del sottordine dei caniformi. Quest'ultimo sottordine comprende numerosi generi e numerosissime sottospecie, delle quali fanno parte anche i cani, i lupi, gli sciacalli, ma anche le volpi e i procioni. In particolare, della famiglia degli ursidi fanno parte gli orsi polari, gli orsi bruni, gli orsi dagli occhiali e anche i panda gigante.

Insomma: sono tante le tipologie di orso, ciascuna delle quali si trova in determinati luoghi, diversi gli uni dagli altri. È noto, ad esempio, che quelli polari vivono nelle zone più fredde, e in particolare nell'Artide, cioè al polo nord. Gli orsi bruni, invece, sono distribuiti in numerose località: se ne trovano in Asia, nell'America del Nord e anche in Europa. Se ne trovano anche in diverse zone dell'Italia, nei boschi, nelle riserve naturali e nelle zone protette. In particolare, si possono trovare sulle Alpi, in regioni come il Trentino-Alto Adige o il Friuli-Venezia Giulia, o anche nella zona dell'Appennino Centrale. Questi ultimi, sono gli orsi bruni marsicani, che si trovano, ad esempio, nei pressi del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Cucciolo di orso non vuole lasciare il suo umano salvatore: guardate cosa fa per restare con lui

Gli orsi bruni sono animali onnivori, e si nutrono principalmente di pesce e carne, ma anche di vegetali. Il rapporto con l'uomo è molto limitato, e i casi di cronaca nei quali si parla di aggressioni subite da esseri umani da parte degli orsi sono, in realtà, molto più rari di quanto si pensi. Ci sono, poi, altri casi in cui le guardie forestali, o comunque delle persone che si trovano in squadre di soccorso degli animali, salvano gli orsi da pericoli importanti, e li lasciano, poi, tornare liberi nella Natura. È quello che, ad esempio, è successo a questo piccolo cucciolo di orso, che, però, si è affezionato talmente al suo salvatore umano, da non volerlo lasciare andare.

@cuteness_overlooaad

Baby bear seems so happy #animals #cute #cuteness #bear #baby #fyp #foryou

♬ Here With Me - d4vd

Nel video, pubblicato sulla pagina TikTok @cuteness_overlooaad, si vede chiaramente come un orsetto provi a non allontanarsi dal suo salvatore. Prima gli stringe forte la gamba, poi inizia a leccarlo: non ha proprio intenzione di separarsi dal suo umano, che lo accarezza e prova, inutilmente, a convincerlo ad andarsene. Il breve video è di una dolcezza incredibile, e dimostra come possa nascere un rapporto d'amicizia anche tra gli esseri umani e gli orsi. Ed è meraviglioso!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia aspetta il suo turno per mangiare un lecca lecca: il video dolcissimo

Lascia un commento